Articoli in Architetti, Geologi, Consulenza e assistenza societaria e contrattuale e Visual communication

Rimborsi IVA Trimestrali: come finanziarsi con l'IVA

da Dott.Giuseppe Pischedda il

Se l’eccedenza detraibile IVA è superiore a € 2.582,28 i soggetti passivi possono chiederla a rimborso anche prima della dichiarazione annuale con il modello IVA TR... Continua a leggere

Fondo Perduto Aziende Artigiane: cos'è e come funziona

da Dott.Giuseppe Pischedda il

Ecco gli aspetti principali del credito agevolato per gli artigiani con le ultime novità che riguardano il contributo in conto capitale... Continua a leggere

Chiamarsi gruppo... o essere un gruppo?

da Dott. Enrico Gigliucci il

E' possibile costituire un gruppo pur in presenza di numeri del fatturato e dell’attivo patrimoniale molto ridotti?... Continua a leggere

La libertà sull'iniziativa economica privata vessata dagli enti impositori

da Avv. Michele Amico il

La libertà sull’iniziativa economica privata ex art. 41 della Costituzione e la vessazione da parte degli uffici impositori... Continua a leggere

Le spese di marketing tra bilancio e fisco

da Dr. Enrico Gigliucci il

Come inquadrare fiscalmente le diverse tipologie di spese pubblicitarie, legate al marketing, in modo da scongiurare contenziosi con il fisco?... Continua a leggere

I crediti di imposta nel decreto rilancio

da Fernando Silvestri il

Ecco i principali interventi del decreto Rilancio in tema di detrazioni e la loro trasformazione in crediti d'imposta cedibili a terzi... Continua a leggere

Decreto "Rilancio": finanziamenti, aiuti e contributi

da Fernando Silvestri il

Ecco quali sono i principali interventi del Decreto Rilancio in tema di finanziamenti aiuti e contributi alle imprese, lavoratori autonomi e alle famiglie ... Continua a leggere

Decreto "Rilancio": sospensione versamenti e adempimenti fiscali

da Fernando Silvestri il

Ecco quali sono i principali interventi in tema di sospensione degli adempimenti e versamenti fiscali contenuti nel Decreto Rilancio... Continua a leggere

La retorica sul Covid contagia anche la pubblicità.

da Monica Brondi il

Che il Covid-19 avesse un alto coefficiente di diffusione lo si sapeva, ma che avrebbe contagiato anche la pubblicità forse non se lo aspettavano nemmeno i pubblicitari... Continua a leggere

Spiegare la propria impresa con i numeri per avere credito

da Marco Faleo il

Oggi più che mai è fondamentale saper spiegare con i numeri la propria impresa in un modo chiaro, credibile e obiettivo... Continua a leggere