Domande frequenti

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[CLIENTE] Come posso cambiare la mia password?
Dopo aver effettuato l'accesso, cliccare sul collegamento alla gestione utente in alto a destra (PC) o all'interno del menù (tablet o dispositivo mobile) e cliccare su "Impostazioni Account". Nella sezione "Cambia password", verrà visualizzato il campo "Password Attuale", digitare la password attuale in questo campo e la nuova password nei campi "Nuova Password" e "Ridigita la nuova Password ", quindi premere il tasto pulsante "Salva". Attendere l'e-mail di conferma.
[PROFESSIONISTA] Posso cambiare la mia categoria di iscrizione?
Non è possibile cambiare categoria autonomamente. Per farlo, contattare il supporto.
[CLIENTE] Perché al login il sito dice che il mio account è bloccato?
Se si tenta di accedere al proprio account inserendo una password errata per 5 volte, l'account viene bloccato per 1 ora per motivi di sicurezza
[CLIENTE] Come creo il mio account?
1. Cliccare sul pulsante “Registrati” 2. Inserire: Nome, Cognome, E-mail e Password 3. Cliccare su “Invia” e attendere l'e-mail di conferma.
[CLIENTE] Come faccio ad inviare una richiesta di consulenza?
Per inviare una richiesta di consulenza: 1. Inserire, nella barra di ricerca, la figura professionale ricercata, per esempio: "Avvocati", e/o il luogo per esempio: "Milano", in cui si vuole ricercare il professionista o digitare direttamente il nome e cognome del professionista; 2. Scegliere il professionista dall’elenco dei risultati; 3. Entrare nella vetrina personale del professionista e cliccare sul bottone “RICHIEDI IL PRIMO CONTATTO GRATUITO”; 4. Compilare la richiesta con il messaggio e i dati personali per poter essere ricontattato dal professionista; 5. Aspettare la risposta del professionista;
[CLIENTE] Ho dimenticato la password. Come la recupero?
Per recuperare la password, seguire questi semplici passaggi: 1. Cliccare su "Accedi"; 2. Cliccare sul link “Password dimenticata?”; 3. Inserire l'e-mail di registrazione e cliccare su “Continua”; 4. Attendere l'e-mail con il link per rigenerare la password. All'interno dell'e-mail, cliccare su "Recupera Password"; 5. Inserire la nuova password e cliccare su “Invia”;
[PROFESSIONISTA] Ho dimenticato la password. Come la recupero?
Per recuperare la password, seguire questi semplici passaggi: 1. Cliccare su "ACCESSO PROFESSIONISTI"; 2. Cliccare sul link “Password dimenticata?”; 3. Inserire l'e-mail di registrazione e cliccare su “Continua”; 4. Attendere l'e-mail con il link per rigenerare la password. All'interno dell'e-mail, cliccare su "Recupera Password"; 5. Inserire la nuova password e cliccare su “Invia”;
[PROFESSIONISTA] Come accedo alla mia area personale?
1. Cliccare sul pulsante “Accesso Professionisti” che trovi in alto a destra; 2. Inserire la mail di registrazione e la password in tuo possesso 3. Cliccare sul pulsante “Accedi”
[PROFESSIONISTA] Ho dimenticato la mail di registrazione. Come la recupero?
Per recuperare la mail di registrazione contatta un nostro Operatore tramite la mail di assistenza it@prontoprofessionista.it
[PROFESSIONISTA] Come attivo la vetrina sul portale?
Per attivare la vetrina è sufficiente compilare i "campi obbligatori". Per maggiori informazioni contattare l'assistenza all'indirizzo "it@prontoprofessionista.it".
[PROFESSIONISTA] Come pubblico un nuovo articolo?
1. Accedere alla tua area personale; 2. Cliccare sul pulsante “+ Nuovo Articolo”; 3. Inserire tutti i campi obbligatori; 4. Cliccare sul pulsante "Salva"; Attenzione: l’articolo non sarà immediatamente visibile in vetrina e nella Home Page del sito, ma resterà in stato “In approvazione” finché il Team redazionale non controllerà il contenuto e lo riterrà idoneo alla pubblicazione.
[PROFESSIONISTA] Posso modificare un articolo in stato "In Approvazione"?
Si, è possibile modificare l’articolo in stato “In Approvazione”, cliccando sul pulsante “Modifica”.