Architetti, Geologi, Consulenza e assistenza societaria e contrattuale e Sistemista

Perchè programmare il passaggio generazionale per tempo

da Vito Ammirati il

Gestire per tempo il passaggio generazionale in modo mirato tutela il patrimionio e la famiglia... Continua a leggere

L’impresa sociale nel modello SC2018

da Pagamici Bruno il

L’impresa sociale entra per la prima volta nel modello SC 2018.... Continua a leggere

29 luglio 2015, arriva in Italia Windows 10

da Gianfranco Bruno il

Tutto quello che bisogna sapere sul nuovo sistema operativo targato Microsoft... Continua a leggere

Il Voucher per l'internazionalizzazione

da Pagamici Bruno il

Le assegnatarie del voucher internazionalizzazione dovranno trasmettere i contratti di servizio con le società fornitrici del Temporary export manager... Continua a leggere

Il tax credit alberghi e le strutture termali

da Pagamici Bruno il

La legge di Bilancio 2018 ha esteso alle strutture termali il credito d’imposta per alberghi e agriturismi... Continua a leggere

Anatocismo: nuova normativa sugli interessi

da Dott. Pietro Pappalardo il

In vigore la nuova disciplina sull'anatocismo bancario, che stabilisce le modalità e i criteri per la produzione degli interessi sugli interessi... Continua a leggere

Fatturazione elettronica, un’opportunità per le aziende

da Rag. Lorenzo Petronio il

La digitalizzazione delle imprese è la strada maestra che le PMI dovranno seguire per misurarsi con mercati sempre più competitivi e globalizzati... Continua a leggere

D. Lgs. 139/15, rettifiche alle poste di bilancio

da Matteo Tonelli il

Le scritture contabili di raccordo tra la chiusura dell'esercizio 2015 e la riapertura dell'esercizio 2016... Continua a leggere

Finanza Comportamentale, da evitare l'ancoraggio!

da Vito Ammirati il

In finanza, l'ancoraggio è la tendenza a collegare o "ancorare" i nostri pensieri a un punto di riferimento che non sempre è corretto... Continua a leggere

La deducibilità delle spese di sponsorizzazione

da Michele Amico il

Chiarire la disposizione legislativa sui costi di pubblicità e il relativo principio di inerenza circa la correlazione costi e ricavi, ex art. 109, comma 5 del Tuir... Continua a leggere