Ingegneri, Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneria dell`automazione, Ingegneria per l`ambiente e il territorio, Ingegneri / Ingegneria industriale e civile, Ingegneria elettronica e Ingegneria informatica

Pile e accumulatori, novità per produttori e consumatori

22 febbraio, 2016

Il Consiglio dei ministri ha approvato in via definitiva il decreto legislativo di attuazione della Direttiva europea 2013/56/UE che modifica la precedente Direttiva 2006/66/CE in ambito dell’immissio... (Di più)

Bioedilizia, le case in legno

13 maggio, 2019

Non più solo mattoni e calcestruzzo…da alcuni anni si sta riaffermando preponderantemente anche la casa costruita in legno. Oltre a rappresentare un... (Di più)

La progettazione delle opere civili

22 luglio, 2019

La progettazione e realizzazione delle opere civili riguarda la costruzione di edifici, fabbricati o opere edili che possono essere ricomprese nelle cosiddette inf... (Di più)