Diritto civile, Ingegneri, Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneri / Ingegneria dell`Informazione, Ingegneria dell`automazione, Civile, Ingegneria elettronica e Ingegneria informatica

Le nuove etichette alimentari

20 ottobre, 2014

Il mercato alimentare italiano è già abbastanza attento e scrupoloso in tema di etichettature, anche perché è il primo a dover combattere contro prodotti stranieri, spesso ingannevoli, che tent... (Di più)

Buoni fruttiferi postali: cosa accade se muore l’intestatario?

24 giugno, 2019

I buoni fruttiferi postali sono uno strumento di investimento molto diffuso poiché “sicuro” e largamente utilizzato da coloro c... (Di più)

Risparmio Gestito e Tutela del Cliente: Le Novità e le Sfide nel Settore Bancario e Finanziario

28 marzo, 2025

Il Risparmio Gestito e la Tutela del Cliente: Un'Analisi delle Recenti Novità nel Settore Bancario e Finanziario Nel panorama giuridico e finanziario odierno... (Di più)

Estinzione anticipata del prestito: vanno ridotti tutti i costi

31 dicembre, 2022

Se si estingue anticipatamente un finanziamento, il debitore ha diritto alla diminuzione proporzionale di tutti i costi correlati al prestito e non solo di... (Di più)

Compravendite immobiliari e mutui ancora in rialzo

29 maggio, 2018

L’Agenzia delle Entrate e l'Abi hanno diffuso i dati sull’andamento delle compravendite registrato nel 2017 e il trend si conferma ancora positivo come i tre anni precedenti. Nel 2017, infatti, le com... (Di più)

Maternità surrogata, la CEDU stabilisce il riconoscimento dei genitori

14 giugno, 2019

Deve essere riconosciuto il diritto ad avere entrambi i genitori al bambino che nasce attraverso la maternità surrogata in un Paese in cui tale pratica è legale. ... (Di più)

Morosi in condominio: chi paga?

23 giugno, 2014

Una delle liti più frequenti è quella dovuta alla morosità di alcuni condomini che, non partecipando alle spese di gestione, generano ammanchi nel conto corrente gestito dall’Amministratore e, ... (Di più)

Ecco cosa prevede il nuovo DPCM 3 novembre 2020

04 novembre, 2020

Scatteranno domani e resteranno in vigore fino al prossimo 3 dicembre le nuove regole previste dall’ultimo DPCM firmato nella notte dal premier Giuseppe Conte. Da doma... (Di più)

Blocco illegittimo dei contratti della PA

29 giugno, 2015

Dopo il caso delle pensioni è finito sotto la lente di ingrandimento della Corte Costituzionale anche il blocco dei rinnovi dei contratti del pubblico impiego effettuato a partire dal 2009. ... (Di più)