Consulenti Fiscali e Tributari, Consulenza psicologica, Sicurezza alimentare, Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria elettrica, Architetti e Diritto penale tributario

Avviso di accertamento dell'Agenzia delle Entrate: cos'è e cosa fare

07 maggio, 2020

Quando vi viene recapitata una lettera da parte dell'Agenzia delle Entrate, solitamente, dovete effettuare un pagamento. Questo è ciò che avviene anche quando ric... (Di più)

Conto cointestato per il futuro dei figli: si deve pagare l’imposta di donazione?

23 luglio, 2020

Un’istanza di interpello particolare (risposta n. 205 del 9 luglio 2020) che è stata inviata all’Agenzia delle Entrate è quella di un padre (ed ex coniuge... (Di più)

In arrivo la Covid Tax sui redditi oltre 80mila euro?

17 aprile, 2020

In sede di conversione a Montecitorio del Decreto Legge del 17 marzo 2020 n. 18 (meglio noto come “Cura Italia”), il Pd ha proposto un contributo di solidariet&... (Di più)

Dolore e depressione, come superarli con la psicoterapia

29 ottobre, 2022

Nel 1979 la IASP (International Association for the Study of the Pain) definisce il dolore: un’esperienza sensitiva ed emotiva spiacevole, associata ... (Di più)

Legge di Bilancio 2024: cosa prevede la bozza

24 ottobre, 2023

È stata diffusa la prima bozza della Legge di Bilancio 2024 approvata nel Consiglio dei Ministri del 16 ottobre scorso. Il testo, che conta 91 articoli, pre... (Di più)

Forfettari: il bollo sulle fatture concorre al reddito

28 agosto, 2022

L’importo del bollo applicato in fattura rientra nel reddito del professionista su cui si applica la flat tax se la marca viene addebitata al cliente. È quan... (Di più)

I disturbi del comportamento alimentare

21 novembre, 2015

I disturbi del comportamento alimentare (DCA) sono delle manifestazioni di disagio psicologico che si esprimono nel rapporto che una persona ha con il cibo. Generalmente, si presentano in... (Di più)

Il supporto psicologico nella malattia-dolore

30 novembre, 2017

Come è ben noto il dolore è un sintomo, un campanello di allarme che mette in guardia il nostro organismo rispetto a un pericolo imminente. Se poggiamo inavvertitamente la mano su una superfici... (Di più)

L’ansia da prestazione, cosa fare per prevenirla e trattarla

17 giugno, 2019

L’ansia è una risposta fondamentale del nostro organismo rispetto a un evento che consideriamo per noi pericoloso o potenzialmente dannoso. Ma, se non corretta... (Di più)

Smettere di fumare

19 febbraio, 2018

Tutti i fumatori hanno dentro di sé il desiderio di smettere, perché sono coscienti di esporre la propria salute a dei rischi rilevanti. Alcuni lo ammettono apertamente, altri no. In ogni ca... (Di più)