Diritto penale criminale, Consulenza e assistenza alle farmacie, Architettura urbanistica e territoriale, Diritto immobiliare, Architetti, Consulenza informatica e Ingegneria edile e architettonica

Furti in casa a causa delle impalcature

11 settembre, 2014

La ditta che esegue dei lavori edili negli edifici e si avvale delle impalcature per realizzarli, risponde dei danni subiti dai condomini del palazzo a causa di furti compiuti da ladri c... (Di più)

Compravendita, cosa sapere se la casa da comprare è stata precedentemente donata

12 maggio, 2020

Può accadere che la casa che ci si accinge ad acquistare sia stata precedentemente donata al venditore. In questo caso è bene conosce... (Di più)

Agevolazione "prima casa", come utilizzare il credito residuo?

31 luglio, 2020

Cosa accade se una persona che acquista una nuova prima casa non può utilizzare totalmente il credito di imposta usufruibile? E’ possibile utilizzare in altro modo il credito r... (Di più)

Lascia la tua recensione!

Il debitore ha dei beni pignorabili? Basta fare una ricerca…

18 ottobre, 2016

L’aver ottenuto una sentenza di condanna del debitore o essere in possesso di un decreto ingiuntivo esecutivo non mette purtroppo il creditore al riparo dal rischio di non ottenere quanto dovuto... (Di più)

Affitti brevi, il contratto tipo della locazione breve

06 dicembre, 2019

  A fronte del boom degli ... (Di più)

Cedolare secca anche per le società

17 maggio, 2019

Con la Legge di Bilancio 2019 è stata estesa la possibilità di applicare il regime opzionale della cedolare secca anche su alcune tipologie di immobili ad uso commerciale... (Di più)

Cyberbullismo, approvate nuove norme

18 maggio, 2017

La Camera dei deputati ha approvato in via definitiva e all’unanimità la Legge mirata a contrastare il cyberbullismo nei minori. Il testo, dopo essere stato approvato in prima lettura al Senato... (Di più)

Maltrattamenti in famiglia, la CEDU condanna l’Italia

02 marzo, 2017

La Corte europea dei diritti umani di Strasburgo ha condannato l'Italia per non essere stata capace di agire per tempo al fine di proteggere una donna e suo figlio dai maltrattamenti per... (Di più)

Edifici abusivi, la sanatoria va richiesta sull’intero edificio

18 dicembre, 2019

Con la sentenza 29088/2019 depositata il 3 luglio 2019, la Corte di Cassazione si è nuovamente pronunciata sulla richiesta di sanatoria atta a imped... (Di più)