Gravidanza e maternità cambiano il cervello?
da Fiorella Chiappi il
La gravidanza e la maternità trasformano il cervello: le neuroscienze rivelano adattamenti profondi, funzionali alla cura del neonato.... Continua a leggere
ADEGUATI ASSETTI
da GIOVANNACCI ROBERTA il
Dlgs 231/2001 :la responsabilità amministrativa delle imprese per determinati reati commessi dai propri dirigenti o dipendenti. ... Continua a leggere
Baby Shock. La difficoltà nel passare da due a tre
da Fiorella Chiappi il
Il Baby Shock è la crisi silenziosa che molte coppie affrontano nel passaggio da due a tre, quando la nascita di un figlio mette alla prova identità, ruoli e relazioni... Continua a leggere
IVA Sponsorizzazioni e spese pubblicità
da GIOVANNACCI ROBERTA il
Niente detrazione per le spese di rappresentanza, mentre per quelle di pubblicità occorre l’inerenza... Continua a leggere
RESIDENZA FISCALE
da Giovannacci Roberta il
Domicilio fiscale come luogo in cui si sviluppano le relazioni personali e familiari della persona... Continua a leggere
REVISIONE IMPRESE DI PICCOLE DIMENSIONI "RISK APPROACH"
da Giovannacci Roberta il
La revisione contabile del bilancio, rischi della presenza in bilancio di errori significativi in particolare alle imprese di minori dimensioni... Continua a leggere
Accreditamento 5 per mille
da Roberta Giovannacci il
Domanda da presentare all'Agenzia delle Entrate / CONI, per poter rientrare tra i possibili destinatari del 5‰, dell'irpef... Continua a leggere
Certificazione parità di genere
da Giovannacci Roberta il
Approvate le linee guida per la progettazione e programmazione delle attività di formazione propedeutiche all’ottenimento della certificazione della parità di genere... Continua a leggere
"Content Creator e influencer" Disciplina Previdenziale
da Roberta Giovannacci il
Disciplina previdenziale“influencer”, youtuber, streamer, podcaster, instagrammer, tiktoker, blogger e vlogger. (Circolare 19.2.2025, n. 44 l’INPS ) ... Continua a leggere
Quando la Comunicazione Favorisce le Relazioni?
da Fiorella Chiappi il
Una comunicazione efficace promuove relazioni costruttive, basate sul rispetto reciproco e sulla comprensione, quando è consapevole e orientata a favorire il dialogo... Continua a leggere