Come nasce una consulenza aziendale su misura


Costruire la tua azienda è come vestirla, se veste un abito su misura si nota...Ecco le quattro fasi per realizzarla!
Come nasce una consulenza aziendale su misura

Avere un abito sartoriale significa indossare qualcosa di veramente unico, creato apposta per te che ti fa sentire a tuo agio.

La consulenza su misura trasporta questo concetto sulla tua azienda e il tuo business: far sì che tu ti senta a tuo agio gestendo la tua impresa, ad indossarla.

Sia che tu voglia iniziare un’attività o che sia già avviata, ti assisterò collaborando con vari professionisti ognuno esperto del suo campo, così da farti avere sempre consulenze e soluzioni di livello.

Sarai assistito in tutti gli aspetti, da quelli necessari a quelli più di nicchia: nulla ti sarà imposto, sceglieremo insieme come vestire la tua azienda.

Scopri le fasi.

 

La prima fase. L’incontro col cliente: le misure ed il tessuto

In questa fase, raccontami di te. Al nostro primo incontro gratuito, esponi le tue idee, i tuoi sogni e le tue ambizioni; ti ascolterò e prenderò le misure.

Successivamente, se vorrai continuare con me il tuo progetto, entreremo nel vivo; stabiliremo un primo preventivo in base alle necessità iniziando dalla forma giuridica più adatta, proprio come il tessuto per un abito.

 

La seconda fase. La preparazione del modello

Qui, partendo dal preventivo iniziale che sarà implementato ed aggiustato sul momento, inizieremo a pianificare gli step successivi; prende forma la fase operativa in cui organizzeremo la tua azienda.

Fatto questo si inizierà dalla preparazione di un business plan completo che tenga conto non solo dei numeri ma anche di variabili esterne ed interne. Si pianificheranno gli aspetti: organizzativo, contabile, gestionale, lavorativo e previdenziale, societario e fiscale e le analisi periodiche nonché quelle per identificare con anticipo momenti di crisi aziendale.

Esamineremo anche gli aspetti della finanza agevolata, la possibilità di ottenere finanziamenti o vantaggi in base all'attività svolta.

Se vorrai andare oltre ed essere lungimirante, sarai consigliato su aspetti legali, successori e di gestione patrimoniale.

 

La terza fase. Taglio e confezionamento

Eseguite tutte le consulenze e le procedure e stimati i costi di avvio e di gestione, ecco che si avanza con gli adempimenti amministrativi, legali e contabili per creare l’azienda “materialmente”.

Sarà emozionante, è il momento che aspettavi da quando hai avuto l’idea.
Firmiamo insieme i mandati professionali e siamo pronti a partire.

 

La quarta fase. Gli ultimi dettagli e la consegna

Ora non rimane che stirare l’abito e mettere il fazzoletto nel taschino ed è pronto.
Il tuo progetto ha preso forma, è tangibile.

Ed ora... sei pronto a prendere le misure? Allora contattami.

 

Articolo del:


di Dr. Simone Cardoni

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse