DR. ROBERTO VENUTI COMMERCIALISTA

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
30122 Venezia (VE)

CONSULENZA FISCALE E TRIBUTARIA - Consulenza in materia tributaria, di carattere generale o specifico, e definizione della corretta strategia e pianificazione fiscale in relazione alle esigenze del cliente; - Predisposizione delle dichiarazioni dei redditi UNICO, IRAP, IVA, 770; - Predisposizione delle dichiarazioni di successione; - Rappresentanza tributaria con intervento personale, in qualità di mandatario del cliente, presso gli uffici tributari, presso le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali e in qualunque altra sede in relazione a verifiche fiscali; - Assistenza in sede di verifica tributaria; assistenza in fase pre-contenziosa; assistenza e rappresentanza in sede contenziosa e nei procedimenti di riscossione. CONSULENZA CONTABILE - Organizzazione, impianto e tenuta di contabilità gestita sia presso l'azienda che presso lo studio; - Consulenza e assistenza in materia di formazione di bilanci di società secondo le norme del Codice Civile, i principi contabili e le normativa fiscale. Tenuta e aggiornamento dei libri sociali obbligatori; - Controllo e revisione del bilancio d'esercizio finalizzati alla verifica del rispetto della normativa civilistica e fiscale; - Formazione del bilancio di esercizio, con approntamento dello stato patrimoniale e del conto economico, redatti secondo la normativa civile e i Principi Contabili OIC, approntamento della nota integrativa e dei rendiconti finanziari ove richiesto; - Predisposizione di bilanci e di rendiconti finanziari annuali e periodici. CONSULENZA AZIENDALE E SOCIETARIA - Valutazione d'azienda, rami d'azienda, partecipazioni societarie, relazioni di stima, perizie contabili e amministrative. Redazione di Business Plan; - Accesso diretto per conto dei clienti alle banche dati delle Camere di Commercio e possibilità di emissione di Visure Ordinarie e Storiche, Certificati Camerali, Atti e Bilanci d'esercizio depositati anche in formato XBRL; - Formalità presso gli uffici pubblici. - Assistenza nella scelta della forma societaria più idonea al cliente; costituzione e variazioni di società ed associazioni di qualsiasi tipo; redazione di statuti, di patti sociali e predisposizione di patti parasociali; - Assistenza societaria continuativa, consulenza negli adempimenti societari ordinari, nei rapporti tra i soci, tra questi e la società, tra società e organi sociali; - Acquisizioni e cessioni di società e di partecipazioni societarie. CONSULENZA CONTRATTUALE - Predisposizione di contratti di natura sia tipica che atipica, atti costitutivi, statuti, etc. - Assistenza nell`interpretazione delle disposizioni che regolamentano i rapporti giuridico - economici, delle varie clausole contrattuali e dei documenti operativi; - Consulenza e assistenza nella trattazione, nelle trattative e nella stipulazione di contratti, anche transattivi; - Redazione di atti, di scritture private, di preliminari e ogni altra prestazione in materia contrattuale, privata e d'impresa.

Attività prevalente di esercizio

Consulenza e assistenza fiscale e tributaria

Lo studio

Lo Studio offre servizi in materia contabile, fiscale, tributaria e del lavoro. Assistenza altamente qualificata. Costante Evoluzione. Formazione Continua. Risposte Chiare. Servizi: Consulenza Societaria, Diritto immobiliare, Diritto bancario.

Profilo personale

Roberto Venuti esercita dal 2001 la professione di Dottore Commercialista e Revisore Contabilepresso il proprio studio situato in Venezia, fornendo servizi di consulenza contabile, fiscale, societaria, contrattuale e di amministrazione patrimoniale.
Dal 1998 al 2005 Amministratore Unico della Società "Sistema Qualità S.A.S.", società di consulenza per lo sviluppo e l'implementazione del total quality management​ (tra i clienti " WIND Telecomunicazione" ed "Infostrada").
Iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili dall'8 maggio 2001.
Laureato in Economia e Commercio presso l'Università Cà Foscari di Venezia nel 1995 con tesi in Diritto Privato sull' "Esecuzione del Mandato", ha sostenuto l'esame di stato per l'abilitazione alla libera professione di Dottore Commercialista e Revisore Contabile nel 2001
dopo aver svolto un periodo di tirocinio presso lo Studio Professionale del Dott. Michele Giorgiutti in Venezia.

Servizi offerti dallo studio

Analisi di bilancio, economiche e finanziarie

Assistenza e rappresentanza in ambito tributario e giurisdizionale

Assistenza fiscale e tributaria

Consulenza finanziaria

Costituzione di impresa

Dichiarazioni fiscali

Elaborazione dati contabili

Fusioni, scissioni e acquisizioni

Gestione immobiliare

Liquidazioni di aziende, patrimoni e beni

Organizzazione aziendale

Preparazione e vidimazione registri IVA e registri obbligatori

Programmazione aziendale

Report e budget di bilancio

Revisione contabile

Riclassificazione bilanci

Studi di fattibilità

Studi di settore

Successioni

Tenuta della contabilità

Variazioni del capitale sociale

Iscrizione all`Albo

Iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della provincia di Venezia N. Iscrizione: 813

Orari di lavoro

Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18


Contattami Ora
DR. ROBERTO VENUTI COMMERCIALISTA - Consulenza e assistenza fiscale e tributaria
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio