Allarme Hacker! Come tutelarsi...


Il fattore umano è causa dell'80% degli attacchi informatici.
Allarme Hacker! Come tutelarsi...

Per evitare di commettere errori che mettano in pericolo la sicurezza dei dati della tua azienda e per avere una protezione effettiva dei dati aziendali bisogna, innanzitutto, formare adeguatamente i dipendenti.

Per quanto possa sembrare banale e scontato, solo in questo modo si può evitare che, anche se in buona fede, le persone all'interno dell'azienda possano dare in mano a malintenzionati codici di sicurezza, dati sensibili o altre informazioni vitali dell'azienda.

Le persone che fanno parte dell'azienda devono necessariamente capire che condividere e diffondere informazioni riguardanti la propria azienda significa mettere a rischio l'azienda stessa.

Infatti solo le persone ben formate ed informate costantemente sulla sicurezza informatica sono in grado di percepire i segnali di allarme e riescono ad evitare di commettere danni, che spesso e volentieri si rivelano essere irrecuperabili.

Noi di EV INFORMATICA effettuiamo corsi di formazione periodici a tutti i dipendenti e collaboratori delle aziende al fine di insegnare loro tutti i nuovi metodi con cui evitare di rimanere vittime di attacchi informatici.

Maggiori informazioni sul contenuto e costo del corso su https://www.evinformaticasrl.it/ingegneria_sociale.php

Articolo del:


di Elvis Verardo

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse