Ingegneria industriale e civile, Consulenza e assistenza fiscale e tributaria agli espatriati, Consulenza aziendale e Architetti / Conservatori dei beni architettonici e ambientali

Internazionalizzazione, un bando per le MPMI di Milano, Monza Brianza Lodi

11 maggio, 2019

La Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha promosso il bando “Bando a sostegno dei percorsi d’internazionalizzazione” per fav... (Di più)

Pile e accumulatori, novità per produttori e consumatori

22 febbraio, 2016

Il Consiglio dei ministri ha approvato in via definitiva il decreto legislativo di attuazione della Direttiva europea 2013/56/UE che modifica la precedente Direttiva 2006/66/CE in ambito dell’immissio... (Di più)

Pannelli solari termodinamici

16 ottobre, 2014

I più comuni sistemi di pannelli solari in commercio hanno il grosso limite di non garantire prestazioni ottimali di notte, quando la temperatura scende, o in luoghi caratterizzati da climi freschi o ... (Di più)

Niente condizionatori, bastano gli specchi!!!

30 novembre, 2014

Il caldo afoso negli appartamenti durante i mesi più soleggiati dell’anno sarà contrastato dagli specchi. Arriva da un team di ingegneri dell’Università di Stanford l’ultima invenzion... (Di più)

Impianti elettrici per i centri estetici

01 febbraio, 2016

I centri estetici possono essere paragonati, da un punto di vista dell’impiantistica elettrica, agli studi medici. Non tutti, però. Solo quelli che, per lo svolgimento dell’attività, nec... (Di più)

Fisco e disoccupazione per gli espatriati

31 agosto, 2015

Il Fisco e le regole sul diritto di ricevere le indennità di disoccupazione possono risultare complicate per i non addetti ai lavori e, proprio per questo, potrebbe capitare di non godere del d... (Di più)

Le strade del futuro: auto-riparanti, solari e `connesse`

22 gennaio, 2015

A prevederlo è lo staff di Arup, la prestigiosa società composta da designer, ingegneri, consulenti e tecnici che hanno fatto dei progetti futuristici all’insegna dell’... (Di più)

Immobilizzazioni “stravolte” dai nuovi OIC 16

da Gino Manoni il

Possiamo tranquillamente ritenere che il principio che è stato letteralmente “stravolto” dall’opera di riforma sia il numero 16... Continua a leggere

Le imprese del barese in buona salute finanziaria

da Promem Sud Est spa il

Presentati a Bari i risultati della prima indagine sul rating creditizio: secondo PromemRP il 56% delle aziende baresi merita credito... Continua a leggere

Dal 1° ottobre: nuovo tracciato di fattura elettronica facoltativo

da Ariella De Nadai il

Al via dal 1° ottobre l'utilizzo facoltativo del nuovo tracciato di fattura elettronica... Continua a leggere