Ingegneri, Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneri / Ingegneria dell`Informazione, Ingegneria dell`automazione, Ingegneria informatica, Ingegneria meccanica e Visual communication

Comunicazione di senso e contenuti (e non di immagine)

da Monica Brondi - Creativo pubblicitario e business coach il

Cosa rende la nostra comunicazione efficace? C’è chi pensa che la comunicazione la faccia l’immagine, ma non è così!... Continua a leggere

10 regole per creare un sito web di successo

da SbATCH - Digital Creative Agency il

Non basta creare un sito web…occorre farsi trovare!... Continua a leggere

Perché è così importante creare contenuti di valore

da SbATCH - Digital Creative Agency il

Perché i motori di ricerca valorizzano i contenuti di valore e come crearli per il web... Continua a leggere

La missione del professionista termotecnico oggi

da Giovan Gualberto Grilli di Cortona il

Vengono fissati i principali obiettivi che si deve porre un ingegnere termotecnico nello svolgimento del proprio lavoro... Continua a leggere

Dalle foto ai video e all’animazione: l'evoluzione dell’informazione

da Marco Chinicò il

Foto, video, audio digitali o podcast, animazioni o effetti animati, cartoni animati. Le vie infinite per informare ed essere informati... Continua a leggere

La formazione sulla sicurezza in Sicilia

da ing. Silvia Romeo il

L'organizzazione dei corsi in materia di sicurezza sul lavoro nelle Linee Guida regionali (decreto 8 agosto 2012 n.1619)... Continua a leggere

L'allestimento della postazione del docente

da Prof. Ing. Alessandro Michelon il

La cura per migliorare la postazione di lavoro per corsi di formazione; è fondamentale per assicurare il risultato e rendere migliore l'esposizione... Continua a leggere

La retorica sul Covid contagia anche la pubblicità.

da Monica Brondi il

Che il Covid-19 avesse un alto coefficiente di diffusione lo si sapeva, ma che avrebbe contagiato anche la pubblicità forse non se lo aspettavano nemmeno i pubblicitari... Continua a leggere

Come distinguersi dalla concorrenza? Così lo faccio per voi

da Visenti Carlo il

Utilizzo il marketing laterale per i miei clienti, per creare un strategia che sia solo loro e che li distingua dai loro concorrenti. Leggi cosa faccio... Continua a leggere

Una crociata

da Giancarlo Ricci il

Un universo che possa continuare indefinitamente in attività e il Secondo Principio della Termodinamica... Continua a leggere