DOTT.SSA LAURA BUFFOLO

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
36100 Vicenza (VI)

Ho una lunga formazione presso ULSS del mio territorio nei reparti di Neuropsichiatria Infantile, Chirurgia Pediatrica e Psichiatria alla quale ho affiancato la libera professione che attualmente svolgo a tempo pieno. La mia formazione mi permette di occuparmi di una vasto campo di problematiche che riguardano sia l'aiuto nell'affrontare un singolo momento di difficoltà della vita come il lutto o l'ansia ma anche problematiche croniche come i disturbi della personalità, le dipendenze o la depressione.

Attività di esercizio

Consulenza psicologica

Lo studio

Lo studio si trova a Vicenza in Via F. Molon,8 a 5 minuti di auto dall'uscita autostrada Vicenza Est
Per gli appuntamenti telefonare o scrivere al 3408189085

Profilo personale

Laureata con 110/110lode a Padova in Scienze Psicologiche della Personalità e delle Relazioni Interpersonali; laureata in Psicologia Clinica-Dinamica a Padova con 110/110lode; specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica presso IREP Padova con 110/110.
I tirocini formativi e le collaborazioni in libera professione sono avvenute presso ULSS 6 Vicenza nei reparti di Neuropsichiatria Infantile, Chirurgia Pediatrica e Psichiatria dove mi sono occupata di bambini, adolescenti, famiglie, supporto genitoriale, disturbi della minzione, Spina bifida, disturbi di personalità di varia gravità. Dal 2008 lavoro in libera professione con singoli, coppie, adolescenti e famiglie.

Servizi offerti dallo studio

Psicoterapia di coppia

Psicoterapia di gruppo

Psicoterapia familiare

Psicoterapia individuale

Supporto psicologico nelle aziende

Supporto psicologico nelle scuole

Supporto psicologico nelle strutture sanitarie

Collaborazioni

-Collaborazione con lo studio di Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva
-Sportello psicologico scolastico presso le scuole di Monteviale: materna, primaria e secondaria; sportello aperto a tutte le famiglie dei bambini frequentanti, agli alunni della scuola secondaria e agli insegnanti delle tre scuole.
-Consulente presso un’Associazione Sportiva diretta da un Ispettore di Polizia di Stato che si occupa della difesa personale da aggressioni anche a sfondo sessuale.
-Centro Studi e Ricerche in Psichiatria –ASL Torino-Psicologa ricercatrice nel progetto di valutazione dell’incidenza, prevalenza e trattamento della schizofrenia nei CSM italiani; PROG-CSM 2.
- ULSS 6 Vicenza: U.O.C. di Neuropsichiatria Infantile e Casa Farmaceutica “Eli Lilly Italy” Firenze. Psicologa ricercatrice nella diagnosi, controllo e rilevamento dati nella sperimentazione del principio attivo “Atomoxetina” (nome commerciale Strattera) per il trattamento di bambini e adolescenti con ADHD.

Docenze, corsi e convegni

Co-docente in un Corso sulla Comunicazione Interpersonale per la gestione di uno sportello informativo gestito da associazioni di volontariato e collocato all’interno dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza Ulss 6

Pubblicazioni

SIUP Società Italiana di Urologia Pediatrica: Disfunzioni minzionali: risultati preliminari di un nuovo progetto terapeutico multidisciplinare” 2010

Iscrizione all`Albo

Albo Psicologi Veneto n. 6264

Orari di lavoro

Dal lunedì al venerdi; 8.00-20.00 Sabato: 9.00-13.00 Domenica: chiuso


Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio