Dott. Antonio Romeo - Counselor

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
31100 Treviso (TV)

Attività di esercizio

Counseling

Lo studio

Io sono il dott. Antonio Romeo, Counselor libero professionista nella relazione d’aiuto.
Sono specializzato nelle problematiche della violenza, per le quali svolgo consulenze private sia per quanto riguarda quella maschile contro le donne, quella femminile contro gli uomini, quella dei genitori contro i figli e quella assistita da parte dei figli in famiglia, quella del bullismo e del cyberbullismo.
Sono formatore nelle scuole medie e superiori.

Profilo personale

Laurea in Scienze Politiche, indirizzo politico-sociale (Università di Padova)
Diploma professionale di Counselor Professionista con percorso formativo teorico-esperienziale di durata triennale presso ASPIC (Venezia)
Master per “Operatori che vogliono lavorare con uomini che agiscono violenza nelle relazioni affettive” (CAM Firenze)
Corso di perfezionamento post-universitario in “Criminologia Applicata per la Sicurezza e l`Investigazione” (Università di Bologna)
Corso di perfezionamento post-universitario in “Bioetica” (Università di Padova)
Corso di formazione “Come iniziare un programma per autori di violenza nelle relazioni d`intimità”. CAM Firenze
Corso di formazione “Gli uomini maltrattanti. Dalla violenza di genere alla cura delle persone e del territorio” CAM Firenze
Corso di formazione “Percorso di formazione e supervisione sulla violenza per operatori sociali, sanitari e forze dell`ordine” (CAM Firenze)
Corso di formazione “Informazione, prevenzione, gestione di casi di stalking e comportamenti persecutori” Questura di Treviso
Corso di formazione “Strumenti di valutazione del rischio di recidiva per vittime ed autori di violenza” (CAM Firenze)
Corso di formazione “Alcol e mondo femminile- Confronto fra servizi, ospedale e territorio sul bere femminile” (Comunità terapeutica di Castelfranco Veneto ULSS n.8 Asolo (TV)
Corso di formazione “Corso di sensibilizzazione all`approccio ecologico-sociale ai problemi alcol correlati e complessi” (Metodo Hudolin) (50 ore) (Azienda Ulss 8, Servizio di Alcologia e Tabagismo e ACAT Nord Est Onlus, Asolo (TV))
Corso di formazione “Ascolto, accoglienza e accompagnamento delle vittime di violenza: emergenza/urgenza” (Azienda ULSS 8 Asolo (TV))
Master per la consulenza di coppia (ASPIC Venezia Mestre)
Corso di formazione “Comprendere ed ascoltare la violenza nelle relazioni eterosessuali e LGBT” (CAM Firenze)
Corso di formazione “La relazione d`aiuto con persone lesbiche, gay, e bisessuali” ISFAR (Istituto Superiore Formazione Aggiornamento e Ricerca post universitaria e delle professioni-Firenze)
Corso di formazione “Stalking e violenza domestica: quali interventi”. (Associazione di volontariato “Granello di senape” - Psicologi di strada - Avvocato di strada, Padova)
Corso di formazione di secondo livello - Modello psico educativo: “Il lavoro in gruppo con gli uomini autori di violenza nelle relazioni di intimità” (CAM Firenze)
Diploma internazionale per “Agevolatore nella relazione d`aiuto, Tecnico socioassistenziale individuale e di gruppo”. Scuola superiore Europea di Counseling Professionale presso ASPIC (Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell`individuo e della Comunità) - Roma Master Gestalt Counseling. Corso di formazione di 450 ore standard EAC-European Association For Counselling, accreditato dall`Università del Counselling UPASPIC
Corso di formazione: “Programmazione europea e finanziamenti inerenti alle pari opportunità: laboratorio di progettazione”. (Padova, presso Banca Etica)
Corso di formazione: “Prevenire si può... Percorsi educativi per contrastare la violenza sulle donne”. (Miur Veneto- Ufficio VI Ambito Territoriale di Treviso)
Corso di formazione “Donne libere dalla violenza - Valutazione del rischio e piano di protezione”. (Città di Venezia - Direzione coesione sociale, servizi alla persona e benessere comunità. Centro culturale Candiani).
Corso di formazione “Quando i maltrattamenti avvengono in famiglia. Percorsi possibili” (Comune di Treviso)
Corso di formazione “New Roads: Progetti di intervento per uomini maltrattanti” - Centro Ares (Centro per l`ascolto e il trattamento rieducativo di autori di violenza domestica e di genere) - Bassano del Grappa (VI) Sala Convegni Ospedale
Corso di formazione: “L`abuso sessuale sul minore: prevenzione. Modelli ed interventi” (CAM Firenze)
Corso di formazione: “Dalla carenza alla competenza conflittuale” - CPP (Centro Psicopatologico per l`Educazione e la gestione dei conflitti) Piacenza
Corso di formazione: “Discutere la maschilità, svelare la violenza. Un dibattito sul presente”. (GRU: Gruppo Responsabilità Uomini), presso sede legale azienda Ulss 3 Serenissima, ospedale dell`Angelo - Mestre
Corso di formazione “Rus Funk Work Shop: lavoro di prevenzione con i ragazzi (14-18 anni) su violenza sessuale e pornografia”. (CAM Firenze)
Corso di formazione: “Il maschile maltrattante (primo incontro) - La violenza maschile contro le donne: inquadramento sociale, culturale e storico”. (Cooperativa sociale Una casa per l`Uomo - Treviso).
Corso di formazione: “Il maschile maltrattante (secondo incontro) - La violenza assistita e la genitorialità nelle situazioni di maltrattamento domestico”. Cooperativa sociale Una Casa per l`Uomo - Conegliano)

Servizi offerti dallo studio

Counseling di coppia

Counseling in ambito personale

Counseling in ambito professionale

Counseling in ambito scolastico

Counselor Trainer

Gruppi di ascolto

Mediazione familiare

Orari di lavoro

Contatta lo Studio per fissare un appuntamento


Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio