STUDIO RESCA - Dott. Commercialista Marcello Alessandro Resca

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
10129 Torino (TO)

Il Dott. Marcello Resca cura personalmente i rapporti con tutti i propri clienti, è sempre disponibile e facilmente e DIRETTAMENTE RINTRACCIABILE. Risponde ad ogni quesito o dubbio delle materie di cui si occupa, eseguendo anche approfondimenti e RICERCHE SPECIFICHE e PERSONALIZZATE, nell'arco di poche ore. Tramite l'aggiornamento quotidiano e l'utilizzo di strumenti digitali innovativi aiuta i propri clienti ad essere a loro volta aggiornati e all'avanguardia in materia fiscale, tributaria e contabile. Il Dott. Marcello Resca come "COMMERCIALISTA di FAMIGLIA" segue intere famiglie aiutandole nella gestione complessiva della fiscalità dei propri patrimoni e conservando anche le informazioni necessarie, un domani, nella successione ereditaria. Per i clienti con ridotta organizzazione contabile, quali ad es. i professionisti e lavoratori autonomi e piccole ditte offre un supporto fondamentale per la gestione contabile, l'emissione, la gestione della fatturazione elettronica e la raccolta della documentazione fiscale. Per le società offre anche consulenza societaria per affrontare tutte le questioni contabili, fiscali e tributarie Il Dott. Marcello Resca opera in quotidiana COLLABORAZIONE CON UN TEAM DI TRE PROFESSIONISTI COLLEGHI INTERNI allo studio, di diversa età e specializzazione, con cui vi è uno scambio continuo di informazioni, analisi delle novità ed esperienze; inoltre tramite una rete esterna tale scambio è allargato anche ad altri colleghi e anche a professionisti di altri ambiti, quali consulenti legali-tributari, consulenti del personale, consulenti finanziari, geometri ed architetti. Sempre nell'ottica di una aggiornamento continuo partecipa a diversi gruppi di studio dell'Ordine dei Commercialisti di Torino ed iscritto all'Albo dei Periti e dei CTU del Tribunale di Torino.

Attività prevalente di esercizio

Consulenza e assistenza fiscale e tributaria

Lo studio

Lo Studio è in via FANTI 12 a Torino, ad angolo con corso Stati Uniti, a pochi metri dall'Unione industriale e dal Politecnico di Torino, è raggiungibile molto facilmente sia con i mezzi pubblici che propri, non vi sono problemi di parcheggio o di ZTL.

Il Dott. Marcello Resca opera in stretta sinergia con altri colleghi, opera in quotidiana collaborazione con un team di tre colleghi professionisti interni allo studio, di diversa età e specializzazione, con cui vi è uno scambio continuo di informazioni, analisi delle novità ed esperienze; inoltre tramite una rete esterna tale scambio è allargato anche ad altri colleghi e anche a professionisti di altri ambiti, quali la consulenza legale tributaria, la consulenza del personale, la consulenza finanziaria, geometri ed architetti.

Lo Studio si avvale di una valida struttura contabile, amministrativa e di segreteria che assiste i professionisti e i loro clienti.

Sempre nell'ottica di una aggiornamento continuo partecipa a diversi gruppi di studio dell'Ordine dei Commercialisti di Torino ed iscritto all'Albo dei Periti e dei CTU del Tribunale di Torino.

Il Dott. Marcello Resca cura personalmente i rapporti con tutti i propri clienti, è sempre disponibile e facilmente e direttamente rintracciabile. Risponde ad ogni quesito o dubbio delle materie di cui si occupa, eseguendo anche approfondimenti e ricerche specifiche e personalizzate, nell'arco di poche ore.
Tramite l'aggiornamento quotidiano e l'utilizzo di strumenti digitali innovativi aiuta i propri clienti ad essere a loro volta aggiornati e all'avanguardia in materia fiscale, tributaria e contabile.

Il Dott. Marcello Resca come "COMMERCIALISTA di FAMIGLIA" segue intere famiglie aiutandole nella gestione complessiva della fiscalità dei propri patrimoni e conservando anche le informazioni necessarie, un domani, nella successione ereditaria.

Per i clienti con ridotta organizzazione contabile, quali ad es. i professionisti e lavoratori autonomi e piccole ditte offre un supporto fondamentale per la gestione contabile, l'emissione, la gestione della fatturazione elettronica e la raccolta della documentazione fiscale. Per le società offre anche consulenza societaria per affrontare tutte le questioni contabili, fiscali e tributarie.

Profilo personale

Marcello Alessandro Resca
si è laureato a pieni voti alla facoltà di Economia e Commercio della facoltà di Torino,
è abilitato ed iscritto all'Ordine di Dottori commercialisti di Torino n. 3008
è abilitato ed iscritto al Registro Nazionale dei Revisore Legali n. 142178
è iscritto all'Albo dei Periti del Tribunale di Torino n. 1142
è iscritto all'Albo dei CTU del Tribunale di Torino n.3557
è stato iscritto al Registro Nazionale dei Revisore degli Enti Locali.

Servizi offerti dallo studio

Analisi di bilancio, economiche e finanziarie

Assistenza e rappresentanza in ambito tributario e giurisdizionale

Assistenza fiscale e tributaria

Consulenza finanziaria

Consulenze tecniche d`ufficio e di parte (CTU e CTP)

Conti Bancari Esteri

Controllo cartelle esattoriali Equitalia

Controllo di gestione

Costituzione di impresa

Dichiarazioni fiscali

Elaborazione dati contabili

Fiscalità internazionale

Fiscalità internazionale

Funzione di sindaco e di revisore

Fusioni, scissioni e acquisizioni

Gestione immobiliare

Ispezioni e revisioni amministrative

Liquidazioni di aziende, patrimoni e beni

Litigation support

Organizzazione aziendale

Perizie di trasformazione in società di capitali

Preparazione e vidimazione registri IVA e registri obbligatori

Programmazione economica negli enti locali

Report e budget di bilancio

Revisione contabile

Riclassificazione bilanci

Rilascio di visti di conformità e di certificazioni tributarie

Scadenzario fiscale

Studi di fattibilità

Studi di settore

Successioni

Tasse e tributi (IMU, TASI...)

Tenuta della contabilità

Valutazioni d’azienda, di rami d’azienda e di partecipazioni in società

Variazioni del capitale sociale

Collaborazioni

Il Dott. Marcello A. Resca opera in sinergia con altri colleghi, opera in quotidiana collaborazione con un team di tre colleghi professionisti interni allo studio, di diversa età e specializzazione, con cui vi è uno scambio continuo di informazioni, analisi delle novità ed esperienze.

Tramite una rete esterna tale scambio è allargato anche ad altri colleghi e anche a professionisti di altri ambiti, quali consulenti legali-tributari, consulenti del personale, consulenti finanziari, geometri ed architetti.

Partecipa a diversi gruppi di studio dell'Ordine dei Commercialisti di Torino

Docenze, corsi e convegni

-Commissario per gli esami di Stato per l’abilitazione alla professione dei Dottori Commercialisti e Revisori Legali dei conti per le due sessioni del 2018.

-Membro del gruppo di studio Valutazione di azienda dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino

-Membro del gruppo di studio Consulenza finanziaria autonoma dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino,

-Membro del gruppo di studio Enti non Profit dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino,

-Membro effettivo dell’Assemblea Nazionale della CNPADC -Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Dottori Commercialisti- dal 2012 al 2016 come Delegato dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino, Ivrea e Pinerolo.

-Membro effettivo del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Istituto Nazionale di Neuroscienze INN, Consorzio Interuniversitario di Neuroscienze denominato “Istituto Nazionale di Neuroscienze”, costituito da centri di ricerca di 8 università operanti nel campo delle Neuroscienze, nominato con Decreto del 01-07-09 del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per gli anni dal 2009 al 2013.

Pubblicazioni

- Ho partecipato come autore alla redazione del libro “Manuale del non Profit”, parte su Finanziamenti e Raccolta fondi - Attività di fundraising: suggerimenti pratici- e parte sull’Accertamento -Accertamento nei confronti di ONLUS- a cura della Centro Studio Terzo Settore, Fondazione Piero Piccatti, Gruppo di studio Non Profit dell’Ordine dei Commercialisti di Torino, edito da EUTEKNE,

- Ottobre 1997 – marzo 1998 “L’entrata nei mercati esteri”, parte II del libro “Letture per un corso di Marketing Internazionale”, a cura della Prof.ssa Franca Tubini Brossa, Editore Giappichelli , Ed.1998.

- Gennaio - luglio 1996 “Vagnone & Boeri SpA”, studio e ricerca dell’organizzazione nazionale-internazionale e strategie di finanza, per una ricerca dell’Università su piccole e medie imprese

Iscrizione all`Albo

iscritto all'Albo dei Dottori commercialisti di Torino n. 3008, Albo Ordinario Sez A.

Orari di lavoro

Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00, dalle 14 alle 19.00; Sabato su appuntamento.

error

Contattami Ora
STUDIO RESCA - Dott. Commercialista Marcello Alessandro Resca - Consulenza e assistenza fiscale e tributaria
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio