STUDIO LEGALE SCHIAVI & SCATTONE

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
03100 Frosinone (FR)

Lo Studio Legale Schiavi & Scattone svolge la sua attività a Frosinone sin dal 1976, avendo maturato un'esperienza tale da poter affrontare con approccio risolutivo anche questioni di particolare complessità. Presta assistenza legale prevalentemente in ambito civilistico e con riferimento a problematiche di diritto del lavoro e della previdenza sociale, secondo un'impostazione che fa dello sviluppo di competenze specialistiche, in settori del diritto ben precisi, il proprio valore aggiunto. Nell'impegno a offrire assistenza legale di primo ordine si inscrive anche la volontà di conciliare il rispetto della tradizione forense, legato alla pluridecennale attività dello studio, con una gestione del lavoro moderna ed efficiente, complice l'utilizzo dei più avanzati strumenti informatici di organizzazione e comunicazione. Degna di nota, inoltre, è la capacità di offrire assistenza legale completa, in ogni sede giudiziale e stragiudiziale; a livello giudiziale, in particolare, lo studio cura la difesa in ogni stato e grado di un procedimento contenzioso, anche dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione ed al Consiglio di Stato.

Attività prevalente d`esercizio

Diritto del lavoro

Lo studio

Il diritto del lavoro e il diritto previdenziale sono, da sempre, oggetto di grande interesse da parte degli Avvocati Schiavi e Scattone, facendo del loro Studio Legale un punto di riferimento in materia sia per privati che per imprese.
Si offre assistenza, in particolare, per:
- procedure di contestazioni disciplinari;
- tentativi di conciliazione di lavoro, relativamente all'impiego pubblico e privato;
- redazione dei contratti di lavoro individuali;
- contrattazione aziendale;
- contenziosi di ogni tipo tra datore di lavoro e lavoratore.

Profilo personale

Lo Studio si avvale della professionalità dell'Avv. Aldo Schiavi, dell'Avv. Valeria Schiavi e dell'Avv. Stefano Scattone, che lo gestiscono in uno spirito di reciproca collaborazione e condivisione di competenze. I componenti dello Studio sono iscritti all'Albo dell'Ordine forense di Frosinone ed esercitano prevalentemente come avvocati civilisti, nutrendo una particolare predilezione per il diritto del lavoro. L'Avv. Aldo Schiavi, inoltre, è iscritto nell'elenco degli avvocati abilitati al gratuito patrocinio (o, più propriamente, al patrocinio a spese dello Stato), nonché all'Albo degli avvocati cassazionisti. Il diritto civile, per quanto vasto e oggetto di continua evoluzione normativa e giurisprudenziale, viene trattato a tutto tondo; a titolo esemplificativo, rientrano nelle competenze dello studio: separazioni, divorzi e altre problematiche di diritto di famiglia; tutela dei diritti reali; diritto delle successioni e delle donazioni; diritto dei contratti; risarcimento danni da responsabilità civile (con particolare riferimento ai danni da sinistri stradali); diritto condominiale e delle locazioni; recupero crediti e procedure concorsuali.

Servizi offerti dallo studio

Civile giudiziario

Civile stragiudiziario

Codice della strada

Consulenza legale

Diritti dei consumatori

Diritto assicurativo

Diritto del lavoro

Diritto di famiglia

Diritto immobiliare e condominiale

Diritto previdenziale e assistenziale

Diritto sindacale

Disponibile alla domiciliazione

Esecuzioni Mobiliari e Immobiliari

Infortunistica

Mediazioni, conciliazioni e arbitrati

Patrocinante in Cassazione

Recupero crediti

Responsabilità civile

Risarcimento danni

Separazione e divorzio

Servizi di patrocinio gratuito

Successioni e donazioni

Iscrizione all`Albo

Albo Avvocati Frosinone

Orari di lavoro

Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00


Contattami Ora
STUDIO LEGALE SCHIAVI & SCATTONE - Diritto del lavoro
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio