AVVOCATO BITETTO FELICIANA

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
70124 Bari (BA)

Lo studio si compone della titolare Avv. Feliciana Bitetto. La titolare tiene personalmente i rapporti con i clienti e cura e segue personalmente tutte le pratiche. Assicura tempestività nei riscontri e negli adempimenti e assistenza legale qualificata.

Attività prevalente d`esercizio

Diritto bancario e assicurativo

Lo studio

L’attività professionale dello Studio Legale Bitetto è incentrata nella risoluzione di controversie in materia di Diritto Civile. In particolare, l'Avv. Feliciana Bitetto ha maturato una serie di esperienze professionali in diritto di famiglia e successorio, in diritto bancario e dei mercati finanziari, in diritto societario e fallimentare, recupero crediti.

Profilo personale

Feliciana Bitetto, laureata in Giurisprudenza con tesi sperimentale in Diritto Romano nel 1993 presso l’Università cattolica del Sacro Cuore - Milano, esercita la professione di avvocato dal 1998.
Dal 1995 al 2006 e’ stata componente volontario della Commissione d’esami di Diritto civile con la qualifica di Cultore della Materia per la Cattedra di Diritto Civile – Facoltà di Giurispru-denza – Università degli Studi di Bari.
Nell’anno accademico 1999-2000 consegue il perfezionamento in Diritto Sanitario presso l’Istituto di Diritto del Lavoro dell’Università degli Studi di Bari.
Nel 2008 consegue l’attestato per la partecipazione, in Milano, al seminario su “L’utilizzo dei prodotti derivati”, organizzato da Euroconference.
Nel 2013 consegue l’abilitazione alla pratica collaborativa presso l’Italian Institute for Colla-borative Law e dal 2017 è accreditata presso il Ministero di Grazia e Giustizia per svolgere l’attività di mediatore civile e commerciale.
Nel 2015 si appassiona e inizia ad approfondire il diritto agroalimentare, fino a fondare nel 2017, la Scuola di Alta Formazione Agroalimentare unitamente ad altri Colleghi.
E’ componente dal 2016 della Commissione di Diritto Bancario e Finanziario presso il Consi-glio dell’Ordine degli Avvocati di Bari.
Dal 2016 è Presidente dell'Associazione Donne Giuriste Italia - sez. di Bari.
Si approccia alla professione con competenza e professionalità, cercando di assistere il cliente, sia esso privato o impresa, con un lavoro di tipo "sartoriale". Cura costantemente l'aggiornamento professionale in quanto è profondamente convinta che il futuro della professione forense sia legato alla specializzazione ed all'uso di strumenti innovativi. Il tutto senza trascurare il lato umano nel rapporto col cliente.

Servizi offerti dallo studio

Bancario e finanziario

Civile giudiziario

Diritto di famiglia

Mediazioni, conciliazioni e arbitrati

Collaborazioni

Collaborazioni stabili con Studi Legali della zona e con Colleghi al fine di garantire consulenza complementare e creare sinergie professionali nell'interesse del cliente.

Docenze, corsi e convegni

Organizza e modera nel 2013 il Convegno “I contratti derivati finanziari” (Relatori: Prof. Avv. Raffaele Di Raimo, Dr. Valentino Lenoci, Dr. Massimiliano Cassano, Dr. Francesco Bretone, Dr. Marco Tedone,
Nel 2015 viene invitata quale Relatrice al Convegno “Durantexpo. Aggregazioni e fusioni: quale il futuro della Puglia wine & food e quali nuove prospettive nei mercati internaziona-li”(Minervino Murge – Masseria Tormaresca Bocca di Lupo). Titolo della Relazione: ”Il ruolo dell’avvocato nei processi di aggregazione delle imprese”.
Nel 2018 organizza per la Scuola AFA e in partnership con l'Ordine degli Avvocati di Bari il 1° Corso di giurista di filiera agroalimentare.

Pubblicazioni

Durante la Collaborazione universitaria con la Cattedra di Diritto civile, ha pubblicato i seguenti contributi scientifici: “Il ruolo delle regole deontologiche: un caso di responsabilità professionale” in “Casi e questioni di diritto privato” a cura del Prof. Giuseppe Panza, ed. ESI - Napoli 2002,; “In tema di pronuncia definitiva di separazione dei coniugi” in “Profili di diritto privato e metodo casistico”, a cura del Prof. Giuseppe Panza, ed. Adriatica Editrice – Bari, 2005.

Iscrizione all`Albo

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Bari dal 7.10.1998.

Orari di lavoro

Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16,00 alle 20,00.

I miei articoli



I derivati finanziari: cosa sono, a cosa servono e cosa nascondono

I derivati finanziari: cosa sono, a cosa servono e cosa nasc...

luglio 31, 2020

Per un corretto utilizzo dei derivati è necessario che si possa assicurare informativa precontrattuale e conoscenza dei rischi contrattuali

Continua a leggere

Contattami Ora
AVVOCATO BITETTO FELICIANA - Diritto bancario e assicurativo
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio