AVV. ROBERTA GUIDA

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
20122 Milano (MI)

Attività prevalente d`esercizio

Diritto di famiglia

Lo studio

Lo Studio Legale Guida è stato fondato dall’avv. Roberta Guida nel 2003 e dal 2004 opera nel distretto di Corte d’Appello di Milano, ha sede in Milano alla via Podgora n.11.

Nello scorso decennio si è occupato di numerosi casi importanti in materia penale e civile anche di rilievo nazionale e mediatico come il processo penale “alla sanità” in tema di colpa medica professionale che ha riguardato la clinica S. Rita di Milano e di numerosi altri processi che hanno riguardato le colpe mediche di professionisti sia in ambito di sanità pubblica che privata.

L’ avv. Guida e i suoi collaboratori offrono consulenza in diritto penale e civile con riguardo ai reati contro la PA contro le persone la famiglia la tutela del lavoro delle società, materie in cui ha maturato una significativa esperienza. Lo studio, si è inoltre occupato di vari casi riguardanti la sanità penitenziaria e la tutela dei detenuti e del personale annesso alla sanità penitenziaria.

Lo studio giornalmente si occupa di separazioni e divorzi, crisi familiari, comportamenti devianti dei minorenni e loro tutele dinanzi al Tribunale per i minorenni, affidamenti, adozioni, e tutto l'ambito di tutela familiare.

Lo studio si occupa anche di pratiche relative alle amministrazioni di sostegno e tutela delle disabilità.

L’avv. Guida ha maturato una significativa esperienza anche in ordine a reati informatici, hackeraggio, etc...
In ambito civilistico lo studio si è occupato di infortunistica stradale successioni separazioni divorzi adozioni appalti pubblici e privati.
L’ avv. Roberta Guida ha gestito lo studio avvalendosi della collaborazione di vari professionisti. Specialisti medico legali, medici, ingegneri, informatici etc.., si avvale della collaborazione di colleghi in tutta Italia poiché segue processi anche oltre distretto. Lo Studio si compone di vari collaboratori professionisti in grado di assicurare il puntuale espletamento dell’attività professionale nonché di garantire assistenza nei casi urgenti e di non immediata reperibilità dell’avv. Guida.

Per l’attività di consulenza, per ipotesi urgenti si potrà contattare l’avv. Guida sempre reperibile sull’utenza mobile 3474387338. Le urgenze saranno valutate a cura e discrezione dell’Avv. Guida, compatibilmente con la priorità degli interventi da porre in essere.

Lo studio opera prevalentemente presso gli uffici giudiziari del Distretto di Corte d’Appello di Milano (in particolare Milano, Monza, Como, Lecco, Varese e Busto Arsizio) e nel corso degli anni ha instaurato una fattiva collaborazione con Avvocati e Studi Legale ubicati su tutto il territorio nazionale, svolgendo attività di domiciliazione e sostituzione processuale sia in ambito civile che in ambito penale.

Profilo personale

L’Avvocato Roberta Guida, titolare dello studio, ha conseguito l’abilitazione professionale nell’anno 2003 presso la Corte d’Appello di Bari.

Dopo una prima esperienza presso il Tribunale di Trani, s’è iscritta all'albo degli avvocati di Milano, dove esercita stabilmente da oltre dieci anni l’attività professionale.

Ha svolto attività di legale per la Pubblica Amministrazione, in particolare in ambito Regionale in materia di Sanità ed ha maturato una significativa esperienza quale legale di numerosi appartenenti alle forze dell’ordine in materia di diritto penale militare ed in ordine alla disciplina e attività disciplinare(sanzioni di corpo e sanzioni di Stato).

Intendendo poi la professione forense come un servizio in favore delle persone, senza distinzione alcuna, si iscrive nell’elenco dei difensori d’ufficio nonché nelle liste per il patrocinio gratuito a spese dello Stato presso il Tribunale di Milano, al fine di garantire un supporto legale anche a coloro che non sono in grado di sostenere le spese connesse ad una causa.

Servizi offerti dallo studio

Assistenza tecnico legale

Civile giudiziario

Civile stragiudiziario

Codice della strada

Consulenza legale

Consulenza societaria

Criminologia

Diritto assicurativo

Diritto commerciale

Diritto del lavoro

Diritto dell`informatica

Diritto della salute

Diritto di famiglia

Diritto immobiliare e condominiale

Diritto industriale

Diritto minorile

Diritto penale dell’informatica

Diritto penale di famiglia

Diritto penale tributario

Diritto societario

Disponibile alla domiciliazione

Esecuzioni Mobiliari e Immobiliari

Infortunistica

Inquinamento Acustico

Marchi e brevetti

Mediazioni, conciliazioni e arbitrati

Patrocinante in Cassazione

Patrocinio statale

Penale minorile

Recupero crediti

Responsabilità civile

Risarcimento danni

Separazione e divorzio

Servizi di patrocinio gratuito

Successioni e donazioni

Collaborazioni

Lo studio si avvale della collaborazione di consulenti tecnici in materia fiscale, societaria, finanziaria, assicurativa, consulenti in materia di perizie cinematiche per sinistri stradali, consulenti medico legali per la responsabilità medico/sanitaria, di consulenti neuropsichiatri infantili a sostegno della genitorialità nell'ambito della famiglia, periti calligrafici per l'impugnazione di documenti, testamenti, etc. e di consulenti informatici in tema di frodi on-line, conclusioni di contratti on-line. Lo studio ha maturato una significativa esperienza nell'ambito della difesa di Pubbliche amministrazioni ed enti locali.

Casi giudiziari

Lo studio si è occupato di numerosi casi importanti in materia penale e civile anche di rilievo nazionale e mediatico come il processo penale “alla sanità” in tema di colpa medica professionale che ha riguardato la clinica S. Rita di Milano e di numerosi altri processi che hanno riguardato le colpe mediche di professionisti sia in ambito di sanità pubblica che privata.

Iscrizione all`Albo

Iscritta all'albo degli avvocati di Milano, dove esercita stabilmente da oltre dieci anni l’attività professionale.

Orari di lavoro

Orario di apertura/chiusura del nostro studio legale: da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 dalle ore 14:00 alle 19:00 Per l’attività di consulenza e urgenze, l’Avvocato Guida è sempre reperibile al numero: 3474387338.


Contattami Ora
AVV. ROBERTA GUIDA - Diritto di famiglia
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio