Avv. Piscopo Rosanna

2 Recensioni Scrivi una Recensione
92100 Agrigento (AG)

Attività prevalente d`esercizio

Diritto del lavoro

Lo studio

Lo studio legale dell’Avv. Rosanna Pisocpo, patrocinante in Cassazione, si avvale di una equipe di tecnici esterni, altamente qualificati in campo contabile, sanitario, tributario, fiscale, al fine di supportare il cliente in sede giudiziale e stragiudiziale, che in sede di contenzioso, nella materia del Diritto del Lavoro, Diritto Previdenziale e Assistenziale, Diritto di Famiglia, Diritto tributario e controversie contro l’Agenzia delle Entrate ed Agenzia di Riscossione Sicilia, Difesa del debitore dalla crisi per sovraindebitamento, Responsabilità medica e professionale, Risarcimento danni e responsabilità civile, successioni e diritti reali, Esecuzioni mobiliari e immobiliari, Tutela del consumatore.

Profilo personale

Ha patrocinato cause per conto dell’A.S.P., maturando esperienza e professionalità nel settore del diritto del lavoro nel pubblico impiego.
Dall’anno 2000 al 2008è stat incaricata, in qualità di Avvocato dall’ Unione Italiana Ciechi, sezione provinciale di Agrigento,maturando esperienza e professionalità nel settore della tutela dei diritti dei disabili e del diritto previdenziale.
E’ legale convenzionato della U.I.L. di Agrigento e lo è stato della C.I.S.A.L., sezione di Agrigento, maturando esperienza e professionalità nel settore del diritto del lavoro, della previdenza e della tutela dei diritti sindacali.
Dall’anno 2007 al 2011 è stata legale di fiducia della Società Finanziaria CAF S.p.a., con sede in Roma, per la quale Società ha curato il recupero dei crediti, maturando esperienza nell’ambito delle procedure esecutive mobiliari ed immobiliari.
Nell’anno 2015 è stata inserita nell’elenco dei legali dell’albo del Comune di Cammarata (Ag).

Servizi offerti dallo studio

Diritto del lavoro

Diritto di famiglia

Diritto tributario

Disponibile alla domiciliazione

Infortunistica

Mediazioni, conciliazioni e arbitrati

Patrocinante in Cassazione

Recupero crediti

Responsabilità civile

Risarcimento danni

Separazione e divorzio

Successioni e donazioni

Collaborazioni

Dott. Commercialista – Revisore contabile ed esperto in diritto tributario – Medici esperti in medicina legale, psichiatria infantile, ortopedia ed oculistica.

Docenze, corsi e convegni

Corsi e seminari di aggiornamento, indetti dal Consiglio dell’Ordine di Agrigento e da Formazione Italia, in materia di P.N.L. – Diritto del Lavoro e Previdenza ed in materia di Diritto Civile, Diritto Penale e Amministrativo.

Casi giudiziari

Azioni per il riconoscimento di indennizzo per trasfusioni infette, anche relativamente all’aspetto del risarcimento del danno per responsabilità extracontrattuale ed azioni giudiziarie per il riconoscimento al lavoratore da parte del datore di lavoro del risarcimento per danni prodotti dall’utilizzo di amianto.

Pubblicazioni

Ha scritto per almeno cinque anni nella rivista edita dall’Unione Italiana Ciechi di Agrigento, pubblicando articoli in materia di normativa in favore degli invalidi civili, dei non vedenti e dei disabili.

Iscrizione all`Albo

Iscritta all’Albo di Agrigento dal 2003.

I miei articoli



Da scuola materna a secondaria, calcolo anzianità

Da scuola materna a secondaria, calcolo anzianità

ottobre 21, 2016

Nel passaggio dalla scuola materna alla superiore, l'insegnante ha diritto al riconoscimento dell'anzianità maturata nel ruolo della scuola materna

Continua a leggere
Licenziamento per fecondazione assistita

Licenziamento per fecondazione assistita

settembre 29, 2016

Licenziamento discriminatorio nel caso di assenza della lavoratrice per fecondazione assistita.

Continua a leggere

Recensioni

2 Recensioni


Ottimo Avvocato

Professionale, competenza e fiducia.

Francesco T - maggio 2020




Massima professionalità

Professionista, puntuale e disponibile.

Valentina B - febbraio 2020


Contattami Ora
Avv. Piscopo Rosanna - Diritto del lavoro
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio