Lascia la tua recensione!
Bonus psicologo: fino a 600 euro per superare il disagio
29 aprile, 2022
La Conferenza Stato-Regioni ha approvato il Decreto del Ministero della Salute, di concerto con il ministero dell’Economia, che stabilisce le modalità per poter usufruire del B... (Di più)
Ing. Andrea Angrisani
in Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale
Esperto in Ingegneria civile delle costruzioni
00139 Roma (RM)Lascia la tua recensione!
La psicoterapia cognitiva e comportamentale
12 febbraio, 2018
Ogni volta che si pensa ad uno psichiatra viene in mente un medico in camice bianco, magari con una lunga barba, propenso a ricorrere all’impiego di psicofarmaci e, se non sufficienti, d... (Di più)
Mio figlio è eccessivamente insicuro, cosa posso fare?
23 settembre, 2016
Capita che un bambino, nonostante sia capace e intelligente, abbia costantemente bisogno di chiedere conferme dalle persone a lui care: i genitori, le maestre, gli amichetti di scuola...E quest... (Di più)
Nomofobia: cos'è, i sintomi e come curarla
14 febbraio, 2023
“O mio Dio, ho lasciato il cellullare a casa!”. Quanti di noi abbiamo pronunciato almeno una volta questa frase con un velo di disperazione? Più... (Di più)
Intelligenza Artificiale nei Cantieri: Ottimizzazione dei Processi e Prevenzione dei Rischi
10 ottobre, 2025
Il settore delle costruzioni è tradizionalmente noto per le sue complessità logistiche, i ritardi e i margini di rischio elevati. L'Intelligenza Artificiale (AI) sta emerge... (Di più)
Bonus domotica 65%: quando si può ottenere
13 aprile, 2017
Grazie alla legge di Stabilità 2016 (Legge 208/2015) è possibile usufruire di un’agevolazione fiscale pari al 65% (il cosiddetto Bonus domotica) sulle spese di acquisto, installazione e messa in opera... (Di più)
Languishing: l'assenza di benessere causata dal Covid-19
09 luglio, 2021
Languishing, termine adottato dal sociologo e psicologo Corey Keyes, significa letteralmente languire, quindi trovarsi in uno stato di abbattimento fisico... (Di più)
La sindrome di burnout o stress da lavoro, riconosciuto anche dell’OMS
05 giugno, 2019
Dopo svariati studi e ricerche negli ultimi decenni sul “burnout”, l’OMS (Organizzazione mondiale della sanità) ha deciso di classificarlo... (Di più)