Vetrine e Articoli della redazione in Ingegneria industriale e civile, Ingegneri, Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneri / Ingegneria dell`Informazione, Diritto fallimentare, Ingegneria dell`automazione, Ingegnere, Responsabilità civile e Ingegneria informatica

Innovazioni nell'Ingegneria Idraulica: Soluzioni per la Difesa dal Dissesto Idrogeologico

17 ottobre, 2025

Il dissesto idrogeologico – che include frane, alluvioni ed erosione costiera – rappresenta una delle minacce più gravi per il territorio italiano. Le conseguenze, in term... (Di più)

ING. SPELLINI ALBERTO

in Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale

Esperto in Ingegneria civile delle costruzioni

consulenza energetica e progettzione impianti tecnologici

37069 Villafranca di Verona (VR)

Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

Lascia la tua recensione!

Architettura 4.0: Il Framework Google Cloud che Rivoluziona la Progettazione Edilizia

19 giugno, 2025

La digitalizzazione nel settore edile è ormai una realtà consolidata, ma con l’adozione di piattaforme cloud avanzate come quelle offerte da Goo... (Di più)

Niente condizionatori, bastano gli specchi!!!

30 novembre, 2014

Il caldo afoso negli appartamenti durante i mesi più soleggiati dell’anno sarà contrastato dagli specchi. Arriva da un team di ingegneri dell’Università di Stanford l’ultima invenzion... (Di più)

Collaudo statico: quando è obbligatorio secondo la normativa

28 maggio, 2025

Il collaudo statico è un passaggio fondamentale per garantire la sicu... (Di più)