Patente sospesa per guida in stato di ebbrezza: cosa fare
29 maggio, 2025
La sospensione della patente per guida in stato di ebbrezza è una delle conseguenze più comuni per chi... (Di più)
Lascia la tua recensione!
Studio Vaiotec Srl Ing. Vavassori Giorgio Ing. Ioli Pierluigi
in Ingegneri / Ingegneria industriale e civile
Esperto in Ingegneria meccanica
Lo Studio VAIOTEC fondato nel 1998 si è strutturato nel tempo per offrire un servizio multidisciplinare nella progettazione impiantistica integrata nei settori civili industriale terziario. Si occupa di Prevenzioni incendi, consulenza energetica.
25124 Brescia (BS)Lascia la tua recensione!
In CdM il decreto sui furbetti del cartellino
15 giugno, 2016
Arriva in Consiglio dei Ministri il decreto che era stato presentato a gennaio scorso per contenere il fenomeno dei cosiddetti furbetti del cartellino, cioè i dipendenti pubblici che timbrano i... (Di più)
Omicidio colposo e doloso: differenze e conseguenze legali
15 aprile, 2025
Nel panorama del diritto penale italiano, l’omicidio rappresenta uno dei reati più gravi. Tuttavia, non tutti gli omicidi sono uguali dal punto di vista... (Di più)
Autorizzazione Integrale Ambientale (AIA)
08 gennaio, 2016
L’Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) è un provvedimento mediante il quale si autorizza lo svolgimento di un’attività industriale tenuto conto delle emissioni di inquinamento prodotte per... (Di più)
Diffamazione Online: Guida Legale alla Rimozione dei Contenuti e al Risarcimento Danni
26 settembre, 2025
Nell'era dei social network e della comunicazione istantanea, la diffamazione online è diventata un fenomeno diffuso e insidioso. Commenti offensivi, articoli denigratori o post c... (Di più)
Reato di incendio boschivo
13 luglio, 2017
Con l’estate purtroppo arrivano anche gli incendi, alimentati dal caldo torrido e spesso di origine dolosa.Sono notizie di questi giorni gli incendi che stanno infuocando migliaia di ett... (Di più)
Smascherare la Menzogna Online: Come Proteggersi dai Crimini d'Identità Digitale
20 giugno, 2025
Nel 2025, il furto d’identità digitale è tra i reati informatici più insidiosi. Bastano pochi dati personali rubati – un codice fisc... (Di più)
Parcheggiare nel posto disabili è reato
14 aprile, 2017
Il caso risale a otto anni fa, ma solo adesso si è concluso il procedimento giudiziario con la sentenza della quinta sezione penale della Corte di Cassazione n. 17794/2017. E si è concluso con una sen... (Di più)