Architetti, Consulenti Informatici / Consulenza informatica, Ingegneri, Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneri / Ingegneria dell`Informazione, Project Management, Ingegneria dell`automazione e Ingegneria informatica

Ristrutturazioni e Bonus Mobili

20 marzo, 2014

Il nuovo Piano Casa firmato dal Governo Renzi, oltre a incentivare il recupero residenziale e a prevedere sgravi fiscali per i cittadini, ha l’ambizioso obiettivo di ridare un po’ di ossigeno a... (Di più)

Prima casa: accorpamento immobiliare e IMU

08 ottobre, 2014

Uno dei controsensi dell’IMU riguarda la sua applicazione nelle ipotesi di case contigue e unite di proprietà dei coniugi. Può capitare, infatti, che marito e moglie siano i rispettivi proprietari di ... (Di più)

Normative per la ristrutturazione di edifici storici

24 aprile, 2025

Ristrutturare un edificio storico è un’operazione complessa che unisce il rispetto per il patrimonio cu... (Di più)

Silenzio-assenso: ora vale anche per il centro storico

10 settembre, 2015

Nel programma della semplificazione burocratica è stato spuntato un altro obiettivo: la regola del silenzio-assenso è stata estesa anche ai casi in cui a concedere l’autorizzazione per costruir... (Di più)