Intermediari immobiliari, Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneri / Ingegneria dell`Informazione, Ingegneria dell`automazione, Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneri / Ingegneria industriale e civile e Ingegneria informatica

Cessione del preliminare di vendita, la caparra confirmatoria è un corrispettivo soggetto a IVA

16 marzo, 2022

Cessione del preliminare di compravendita: l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che la somma versata dal cessionario al cedente a titolo di rimborso di caparra confirm... (Di più)

Covid-19: le misure di protezione per le locazioni turistiche

30 giugno, 2020

Con il lockdown alle spalle e guardando alla ripresa delle attività economiche, non si può non pensare anche all’arrivo delle vacanze e con esse, anche alla rip... (Di più)

Le nuove UNI-TS 11300-1 e 2

16 ottobre, 2014

I primi di ottobre, l’UNI, l’Ente Italiano di Normazione, ha pubblicato le nuove norme UNI/TS 11300-1 e 2 sulle prestazioni energetiche degli edifici. Si tratta di un aggiornamento che introduce, però... (Di più)