Architetti, Ingegneri, Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneri / Ingegneria dell`Informazione, Ingegneria dell`automazione, Ingegneria elettrica e Ingegneria informatica

Negozi: l’insegna della discordia

07 aprile, 2014

L’anima del commercio è la pubblicità. E allora, non si può concepire l’idea di aprire un’attività senza pensare a quale marchio adottare e quale tipo di insegna esporre fuori dal negozio. Sono scelte... (Di più)

Inarcassa: no al 4% sul fatturato estero

25 agosto, 2014

Il Ministero del Lavoro ha approvato il 7 agosto scorso il regolamento redatto da Inarcassa (la Cassa di previdenza di ingegneri e architetti liberi professionisti) che prevede l’esclusione ... (Di più)

Casa passiva: l’edilizia sostenibile ed ecologica

23 ottobre, 2015

Cos’è la casa passiva o Passivhaus? E’ un edificio che, grazie a un uso sapiente dei materiali e di altri accorgimenti quali l’esposizione al sole e i sistemi di ventilazione, permette d... (Di più)