Assicurazioni, Relazione con i Centri per l’Impiego, Consulenti per la sicurezza sul lavoro, Consulenza assicurativa e finanziaria, Architetti e Formazione aziendale e coaching

I buoni leader sono leader buoni

da Mauro Dotta il

Emozioni quali l’empatia e la gentilezza sono spesso congedate come non quantificabili a livello d’impatto su un’organizzazione. Ma non è così!... Continua a leggere

Crescere e rendere felici i dipendenti? Più facile se c’è innovazione

da Mauro Dotta il

L’importanza dei piccoli e grandi cambiamenti all’interno delle aziende di piccole, medie e grandi dimensioni... Continua a leggere

Problem Solving o Solution Finding

da Fabrice Pettoello il

Spesso con Problem Solving s’intende un processo che inizia dalla dichiarazione della difficoltà fino alla sua soluzione migliore, ma …... Continua a leggere

Leader o non-leader: alcuni suggerimenti per essere leader efficaci

da Marco Alemani il

Ascoltare i bisogni dei propri collaboratori motivandoli da veri leader... Continua a leggere

La gentilezza si prende la rivincita: “Aiuta a stare bene”

da Mauro Dotta il

La presidente del World Kindness Movement: «Anche le aziende ci chiedono corsi per i dipendenti»... Continua a leggere

Se conosci le emozioni di tuo figlio, allora sì che vivrà la felicità!

da Roberta Cesaroni il

Crescere è davvero un’attività molto complessa e farlo richiede ai nostri figli un impegno su diversi fronti. Crescere infatti comporta imparare a muoversi e a parlare... Continua a leggere

A cosa serve un coach in azienda e quale valore aggiunto può portare

da Mauro Dotta il

Una ricerca condotta dall'American Management Association (AMA) ci rivela quali sono gli obiettivi dei programmi di coaching nel mondo corporate... Continua a leggere

Alla ricerca di riconoscimento

da Dott.ssa Cathiana Reyes il

Vi voglio raccontare una storia che ho letto su un libro di Jorge Bucay, che parla di quando desideriamo il riconoscimento dagli altri... Continua a leggere

STRESS e PERFORMANCE: usare lo stress a proprio vantaggio

da Silvana Serrano il

“Lo stress è come una spezia: nella giusta proporzione esalta il sapore di un piatto. Se è poca, produce un noioso pasto; troppa può soffocarlo” Donald Tubesing... Continua a leggere

I leader vanno scelti per come sanno ascoltare

da Mauro Dotta il

Comunicare non significa parlare ma ascoltare, va riscoperto il valore dell’ascolto come base della capacità di comunicare... Continua a leggere