Investigatori privati / Investigazioni per aziende e privati, Consulenza e assistenza in procedure concorsuali, Diritto amministrativo, Diritto del lavoro, Architetti e Diritto previdenziale e assistenziale

La Legge di Stabilità arriva alla Camera

27 novembre, 2014

La legge di Stabilità ha ottenuto il via libera dalla Commissione bilancio delle Camera dei Deputati e sarà discussa in Aula entro la fine di questa settimana (i lavori proseguiranno anc... (Di più)

Lascia la tua recensione!

Concorsi pubblici “truccati”

03 maggio, 2014

L’assunzione a tempo indeterminato presso una qualsiasi struttura o ente della Pubblica Amministrazione avviene esclusivamente tramite concorso pubblico. Ciò dovrebbe garan... (Di più)

Mobbing sul lavoro: è malattia professionale indennizzabile dall’Inail

19 maggio, 2020

Anche il “mobbing” sul lavoro deve essere considerato una malattia professionale indennizzabile dall’Inail. E’ quanto affermato dalla ... (Di più)

Alunni a scuola, non possono uscire da soli

27 ottobre, 2017

Gli studenti minori devono essere consegnati ai genitori al termine delle lezioni anche alle scuole medie. E la scuola, nel caso di assenza dei genitori o di un altro adulto delegato nel... (Di più)

Il bonus cultura è salvo?

26 giugno, 2018

Dopo le notizie diffuse nei giorni scorsi che preannunciavano uno stop immediato al bonus cultura del valore di 500 euro, ora il neo Ministro dei beni culturali Alberto Bonisoli fa saper... (Di più)

Cassazione: sanzionare un dipendente per screditarlo è mobbing

29 agosto, 2022

Comminare sanzioni disciplinari mirate a screditare il dipendente configura la fattispecie di mobbing sul lavoro. È quanto affermato dai giudici della Cass... (Di più)

Riforma Concorsi Pubblici: tutte le novità dal 14 luglio

05 luglio, 2023

La Riforma dei Concorsi Pubblici (DPR n. 82/2023 del 16 giugno pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 150 del 29 giugno) entrerà in vigore a partire dal prossimo 14 ... (Di più)

È illegittimo il licenziamento per fusione di azienda

12 marzo, 2019

Illegittimo il licenziamento dovuto a futura fusione societaria E’ illegittimo il licenziamento di un lavoratore per la soppressioni del suo ruolo in azie... (Di più)

La Riforma della Giustizia firmata Renzi

01 luglio, 2014

A sorpresa, il premier Matteo Renzi, durante la conferenza stampa seguita all’ultimo Consiglio dei Ministri, ha snocciolato i punti cardine della ricetta del Governo per riformare la Giustizia ital... (Di più)