Commercialisti, Consulente finanziario indipendente, Consulenti Finanziari, Consulenza assicurativa e Diritto penale ambientale

PMI: le agevolazioni per espandere l'attività all'estero

18 febbraio, 2015

In un mondo sempre più globalizzato le frontiere commerciali sono sempre più labili. Ma come trasformare la minaccia di una maggiore concorrenza in un’opportunità di crescita aziendal... (Di più)

Pir, quali vantaggi fiscali

30 maggio, 2017

Lo strumento del Pir (Piano individuale di risparmio) è una nuova tipologia di investimento introdotto recentemente in Italia (all’estero è già diffuso) con la Legge di Bilancio 2017 con la fin... (Di più)

Equitalia, proroga confermata

19 maggio, 2014

E’, dunque, confermato: la sanatoria Equitalia che permette di pagare quanto iscritto a ruolo sulle cartelle esattoriali e gli avvisi di accertamento senza dover esborsare anche gli interessi d... (Di più)

Pensioni d’oro ed esodati

20 agosto, 2014

Prima di sfruttare uno scivolo aziendale finalizzato al prepensionamento sarebbe opportuno farsi consigliare da un consulente del lavoro. A maggior ragione dopo che il Ministro del Lavoro, Giuliano Po... (Di più)

Imprese, contratti di solidarietà espansiva

28 ottobre, 2016

Con la circolare n.31 del 21 ottobre 2016, la Direzione Generale Ammortizzatori Sociali e I.O. del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha fornito chiarimenti in merito ai contratti di solid... (Di più)

Condominio, come scegliere la polizza assicurativa?

12 maggio, 2016

Quasi ogni condominio ce l’ha, ma spesso non le si dà la giusta importanza. Stiamo parlando della polizza assicurativa del condominio, tecnicamente definita polizza globale fabbricati. Capita, ... (Di più)

730 precompilato tra semplificazione e privacy

27 febbraio, 2015

Con l’art. 1 del "Decreto Semplificazioni" (D.Lgs. n. 175/2014) è partita, in via sperimentale, la nuova modalità per la dichiarazione dei redditi attraverso il 730 precompilato. A tal p... (Di più)

Decreto anticipi è legge, ecco cosa prevede

16 dicembre, 2023

Il Decreto Anticipi è diventato legge con l’approvazione definitiva alla Camera dei deputati con 164 voti a favore e 115 contrari. Tra le novità pi&ugrav... (Di più)

Incentivi, la detassazione dei premi di risultato

19 maggio, 2016

Sono operative le nuove regole sulla detassazione dei premi di risultato contenute nel decreto interministeriale del 25 marzo e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 14 maggio 2016.Il decreto... (Di più)

Avviso di accertamento: quali controlli?

11 marzo, 2014

All’Agenzia delle Entrate spetta il compito di controllare che i contribuenti paghino quanto dovuto all’Erario contrastando la famigerata evasione fiscale che, in base alle ultime statistiche, pesa 18... (Di più)