Ingegneri, Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneri / Ingegneria dell`Informazione, Ingegneria dell`automazione, Neurologia, Ingegneria informatica e Diritto comunitario

Ingegneria dell’informazione: crisi? No, grazie…

03 novembre, 2014

In tempi di crisi, anche il lavoro scarseggia. Non per alcune professionalità però che, nonostante la recessione, sono ancora richieste. Tra queste, appare di certo la figura dell’ingegnere ... (Di più)

Il Ruolo della Neurologia nella Diagnosi Precoce delle Malattie Neurodegenerative

17 ottobre, 2025

Le malattie neurodegenerative (come l'Alzheimer, il Parkinson e la Sclerosi Laterale Amiotrofica - SLA) rappresentano una delle sfide mediche più urgenti della nostra epoca. Sebbe... (Di più)

Spiagge: la Corte UE boccia il rinnovo automatico

da Adriano Maffeo il

La Corte di giustizia UE ha ritenuto che la proroga ex lege della scadenza delle concessioni balneari è contraria alla direttiva servizi (2006/123)... Continua a leggere