Commercialisti, Consulenza psicologica, Consulenti in proprietà industriale, Architetti, Ingegneria informatica e Consulenza finanziaria

Debutta la nuova social card da 320 euro mensili

22 luglio, 2016

Debutta a settembre il SIA, acronimo di Sostegno per l’inclusione attiva con lo scopo di ridurre le condizioni disagiate dei nuclei familiari che toccano la soglia di povertà nel nostro ... (Di più)

Saldo Tasi 2015 in arrivo

30 novembre, 2015

Come è ormai noto, la Legge di Stabilità ha introdotto la TASI, la tassa comunale sui servizi indivisibili, a carico di chiunque sia proprietario di un fabbricato o che lo possegga a fro... (Di più)

Detrazioni fiscali e bonus mobili prorogati

19 ottobre, 2015

Sono state prorogate anche per tutto il prossimo anno le detrazioni fiscali per gli interventi edilizi finalizzati alla ristrutturazione e al risparmio energetico. Ugualmente pror... (Di più)

Sgravi contributivi per i contratti aziendali

09 novembre, 2017

La domanda per ottenere gli sgravi contributivi deve essere presentata on line entro il 15 novembre 2017. Ma cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta. Con il Decreto Interministeria... (Di più)

Pensione di inabilità: cos’è e a chi spetta

13 ottobre, 2015

La pensione di inabilità è una prestazione economica erogata dall’Inps, su espressa domanda dell’interessato, ai lavoratori che, a causa di un danno fisico o mentale, riportano un’invalidità pe... (Di più)

Bonus Chip, cos’è e chi può ottenerlo

18 agosto, 2023

Il Decreto Omnibus (D.l. n. 104 del 10 agosto 2023 entrato in vigore l’11 agosto 2023) recante “Disposizioni urgenti a tutela degli utenti, in materia di attivit&ag... (Di più)

La nuova NASpI: alcuni dati dell’INPS

02 settembre, 2015

Introdotta a partire dal 1° maggio 2015, la nuova NASpI ha sostituito le precedenti indennità ASpI e mini ASpI, così come dettato dall’art. 1 del decreto legislativo 4 marzo 2015 n. 22.L’INPS ha diffu... (Di più)

Modello 730: spese per istruzione e attività sportive

31 maggio, 2015

E’ tempo di dichiarazione dei redditi. Allora è bene sapere quanto e quali sono le spese detraibili in fatto di istruzione, asili nido e attività sportive. Anche nel caso si sia scelta l’opzion... (Di più)

Impresa: ora il tempo indeterminato conviene di più?

24 aprile, 2015

Sarà tutto merito del Jobs Act e del nuovo contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti? Forse. La vera prova del nove per il nuovo contratto voluto e introdotto dal Governo Renzi, però, ci sarà... (Di più)

Assegno di ricollocazione, a regime da aprile

28 marzo, 2018

Dopo un periodo di sperimentazione, entra a regime a partire da aprile il cosiddetto "assegno di ricollocazione", ovvero un contributo che va da 250 a 5 mila euro per i servizi per il la... (Di più)