Agronomi, forestali, Zoonomi, Biotecnologi, Consulenza in proprietà industriale, Architetti e Consulenza finanziaria

Audrey: i segni iconografici sopravvivono!

da Dr.ssa Benedetta Dolci il

La sentenza dimostra che i segni iconografici dei personaggi famosi sopravvivono indelebili nel tempo ed è escluso che ci si possa agganciare ad essi... Continua a leggere

Cento anni di Relatività e di miti su Einstein

da Studio Rubino il

La teoria della relatività generale compie 100 anni. Concetti e pensieri che non smettono di affascinare... Continua a leggere

L'amico fidato dell'estate: il ventilatore

da Studio Rubino il

Chi ha inventato il primo ventilatore? Una delle domande che almeno una volta nella vita vi siete posti e non avete mai avuto l'occasione (o quasi) di avere risposta... Continua a leggere

Marchio di impresa: quanto costa l'identità?

da Studio Rubino il

Dall'elaborazione grafica alla registrazione presso gli uffici competenti: quanto costa all'azienda puntare sulla propria immagine... Continua a leggere

Cinque consigli per startup: i siti web e i tool

da Studio Rubino il

Cinque consigli per startup: i siti web e i tool da usare per migliorare il proprio business... Continua a leggere

Startup e PMI, 5 consigli: tool digitali

da Studio Rubino il

Tra i più grandi problemi da risolvere in startup e imprese nascenti sono i processi interni, l'organizzazione e la comunicazione interna (ed esterna)... Continua a leggere

Quanto costa registrare un Marchio Comunitario

da Studio Rubino il

Quanto costa comunicare all'esterno la propria identità aziendale? Che peso assume il proprio prodotto e il brand stesso?... Continua a leggere

Sentiamoci su SKYo su SKYPE? Ci si può sbagliare...

da Benedetta Dolci il

L’errore sembra più che giustificato. Infatti il Tribunale UE ha ammesso un rischio di confusione con il marchio SKY respingendo i ricorsi di SKYPE.... Continua a leggere

Copyright 2.0 rischi e difese

da Studio Rubino il

Tra i diritti della proprietà intellettuale, il più controverso. Il bene prodotto è opera d'ingegno ed estro. Come ampliarne la tutela?... Continua a leggere

Nike, la storia di un Logo: lo Swoosh

da www.studiorubino.com il

Swoosh è il nome del suo logo; assieme ad altri pochi brand eletti ha fatto la storia... Continua a leggere