Terapia del Dolore, Civile stragiudiziario, Consulenza finanziaria e patrimoniale e Consulenti per la sicurezza sul lavoro

Mutuo casa: tasso fisso o variabile?

da Dott. Francesco Rosato il

Tasso fisso o variabile per il mio mutuo? Cosa conviene di più?... Continua a leggere

La pazienza è la virtù dei forti: pandemia e finanza

da Claudia Carroli il

Cosa fare in un momento così fragile dal punto di vista economico? Acquistare e, soprattutto, diversificare... Continua a leggere

Soldi fermi sul conto corrente? Li stai perdendo

da Jacopo Giovannoli il

Il rendimento negativo, il pericolo bail-in, l'inflazione e le tasse faranno diminuire il vostro potere d'acquisto. Come muoversi per evitarlo?... Continua a leggere

Le domande al consulente: 1° Puntata

da Elisa Collazuol il

Perchè non siamo usciti 15 giorni fa dai mercati, quando c'erano i primi segnali?... Continua a leggere

Liberalità d'uso e donazione: il Cavalier Gazzoni Frascara, lady Mondadori e la lite sul Picasso

da Dott. Emanuele Pirani il

Liberalità d'uso: quando i beni sono regalati in determinate occasioni come da consuetudine (Natale, compleanno, nozze...), l'ex coniuge non deve restituire i doni... Continua a leggere

Intrappolati nella morsa delle sotto performances e dei tassi negativi

da Claudia Angera il

Quale atteggiamento intraprendere con una bassa propensione al rischio cercando valore per i propri soldi? L'importante è la consapevolezza dell’investimento... Continua a leggere

Storno dei mercati: come comportarsi?

da Dott. Francesco Rosato il

La “Strategia di Ulisse”: prevenire è meglio che curare... Continua a leggere

Ottobre dedicato all’educazione finanziaria, ma dopo?

da Gabriella Lizzio il

Quando si saranno spente le luci dei grandi eventi del mese di ottobre sull'educazione finanziaria comincia il lavoro silenzioso e paziente del consulente... Continua a leggere

La settimana dei Mercati

da Geraldine il

Il commento settimanale dell'andamento dei mercati... Continua a leggere

La trattativa

da Gabriele Ciccalè il

Il professionista deve arricchire la voglia di sapere dell’interlocutore, il cliente deve confrontarsi sugli argomenti per lui importanti... Continua a leggere