Architetti, Commercialisti, Ragionieri ed Esperti contabili, Ingegneria elettrica, Geologia, Interior design, Mediazione familiare e Coaching

Silenzio-assenso: ora vale anche per il centro storico

10 settembre, 2015

Nel programma della semplificazione burocratica è stato spuntato un altro obiettivo: la regola del silenzio-assenso è stata estesa anche ai casi in cui a concedere l’autorizzazione per costruir... (Di più)

Prorogato il vecchio regime dei minimi

22 febbraio, 2015

Con il Decreto Milleproroghe è stata prorogata, fino al 31 dicembre 2015, la possibilità di aprire una nuova Partita Iva con il vecchio regime dei minimi. Per tutto l’anno, quindi... (Di più)

Il nuovo regime delle società tra professionisti

29 giugno, 2014

Le società tra professionisti saranno assimilate, da un punto di vista fiscale, agli studi associati. E’ quanto prevede il decreto legislativo sulle disposizioni in materia di semplifica... (Di più)

Trasformazione in credito d’imposta di attività per imposte anticipate

25 luglio, 2016

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul suo sito ufficiale il provvedimento che fornisce le regole che devono seguire tutti quegli imprenditori che hanno intenzione di confermare l’opzione per la ... (Di più)

Pensioni d’oro ed esodati

20 agosto, 2014

Prima di sfruttare uno scivolo aziendale finalizzato al prepensionamento sarebbe opportuno farsi consigliare da un consulente del lavoro. A maggior ragione dopo che il Ministro del Lavoro, Giuliano Po... (Di più)

Fattura elettronica: cosa accade se la richiede il consumatore finale

24 gennaio, 2019

La fattura elettronica è diventata obbligatoria da quasi un mese, eppure sono ancora molti i dubbi sulla sua applicazione e l’Agenzia delle Entrate ag... (Di più)

Settore agricolo incentivi alle reti di imprese e all'e-commerce

28 febbraio, 2017

Scade oggi il termine di presentazione delle domande per l'attribuzione del credito di imposta per gli investimenti delle reti di imprese agricole e agroalimentari e per il commercio elettronico di... (Di più)

TFR in busta paga: per le imprese interviene il Fondo di Garanzia

27 marzo, 2015

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del 19 marzo 2015 n.65 del DPCM 20/2/2015 n.29 è entrato ufficialmente in vigore il Decreto attuativo relativo alla possibilità del dipendente di vedersi liq... (Di più)

Taglio dell’Irap nel Decreto Rilancio: cosa prevede e a chi è destinato

26 maggio, 2020

Allo scopo di sostenere economicamente le imprese italiane e fornire un sostegno alla loro liquidità, il Decreto Rilancio (D.L. 34/2020 pubblicato nella G.U. del 19 maggio 2020) contiene una... (Di più)

Negozi: l’insegna della discordia

07 aprile, 2014

L’anima del commercio è la pubblicità. E allora, non si può concepire l’idea di aprire un’attività senza pensare a quale marchio adottare e quale tipo di insegna esporre fuori dal negozio. Sono scelte... (Di più)