Diritto penale criminale, Consulenza e assistenza alle farmacie, Fisco e Tributi, Architetti, Architettura conservativa di beni architettonici, Certificazione di bilancio e auditing e Coaching

Insultare il coniuge: è reato di maltrattamenti

10 dicembre, 2020

La Corte di Cassazione ritorna con una recente sentenza ad enunciare il principio secondo cui insultare il coniuge integra il reato di maltrattamenti in famiglia p... (Di più)

Codice rosso bis: cosa prevede?

29 novembre, 2023

Il Ddl Roccella, composto di soli 19 articoli, è diventato legge dopo l’approvazione definitiva del Senato e va a potenziare le norme già presenti nel C... (Di più)

Bonus vacanze, compresi anche i servizi balneari se inclusi nel pacchetto

10 luglio, 2020

Con la circolare 18/E del 3 luglio scorso, l’Agenzia delle Entrate ha fornito ulteriori chiarimenti sull’utilizzo del ... (Di più)

Lascia la tua recensione!

Rottamazione-ter, novità introdotte con il collegato fiscale

18 dicembre, 2018

Con l’approvazione definitiva alla Camera dei Deputati del decreto-legge 23 ottobre 2018, n. 119, recante disposizioni urgenti in materia fiscale e finanzi... (Di più)

L’esenzione da IVA delle prestazioni sanitarie

15 dicembre, 2014

Non tutte le prestazioni sanitarie sono esenti da IVA. Lo dice chiaramente il comma 18 dell’articolo 10 del D.P.R. 663/72 che recita "le prestazioni sanitarie di diagnosi, cura e riabilitazione... (Di più)

Assegno Universale: prima dello stop al Rdc si dovrà fare domanda per ottenerlo

19 luglio, 2023

In questo periodo di transizione tra il Reddito di Cittadinanza e le nuove misure di inclusione e coesione sociale, Assegno di Inclusione (ADI) e Supporto per la formazione e lavor... (Di più)

Lascia la tua recensione!

Avviso di accertamento dell'Agenzia delle Entrate: cos'è e cosa fare

07 maggio, 2020

Quando vi viene recapitata una lettera da parte dell'Agenzia delle Entrate, solitamente, dovete effettuare un pagamento. Questo è ciò che avviene anche quando ric... (Di più)

L’incubo dei call center

24 aprile, 2014

Nel corso delle prime telefonate, in genere, si è gentili. Superate le tre chiamate, si diventa esasperati. Nonostante la crisi, il mercato dei call center è in continua crescita: secondo gli u... (Di più)