La figura del Mobility Manager: cosa fa, quando è obbligatorio
da Vasconi Vincenzo il
Quando è obbligatorio avere un mobility manager, anche alla luce delle novità del decreto 16 settembre 2022 del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica... Continua a leggere
ISO 37101 per lo sviluppo sostenibile nelle comunità: punti chiave e vantaggi
da Vasconi Vincenzo il
La ISO 37101 è una norma internazionale che definisce i requisiti di un sistema di gestione per lo sviluppo sostenibile nelle comunità... Continua a leggere
ISO 14001: i vantaggi competitivi della Certificazione Ambientale
da Vincenzo Vasconi il
Ti sei sempre chiesto se vale la pena affrontare i costi di un percorso di certificazione ISO 14001 ma non sei ancora riuscito a darti una risposta? Ecco i vantaggi... Continua a leggere
Analisi dei dati nel marketing
da Visenti Carlo il
I “dati” possono provenire da fonti diverse, alcune significative altre meno, a volte molto meno... Continua a leggere
APE: attestato di prestazione energetica. Cos’è e a cosa serve?
da geom. Francesca Arena il
E' un documento indispensabile per la redazione di un atto notarile di compravendita e/o di locazione di un bene immobile, pena nullità dell’atto stesso... Continua a leggere
Risorse umane: piccoli trucchi per la ricerca del personale nel mercato di oggi
da Eleonora Menconi il
Diverse aziende, di differenti settori e differenti dimensioni, stanno vivendo un problema comune: la ricerca di personale qualificato per le proprie aziende... Continua a leggere
Stima di un immobile: comporta professionalità e conoscenza della materia
da Geometra Francesca Arena il
Per poter attribuire un valore economico al proprio immobile occorre richiedere una consulenza di una figura professionale competente in materia di Estimo... Continua a leggere
SA 8000, responsabilità sociale ed etica
da Vasconi Vincenzo il
La norma SA8000 mira a coniugare criteri di gestione aziendali e principi di responsabilità sociale... Continua a leggere
Consulenza aziendale: le truffe nel marketing
da Visenti Carlo il
Il titolo dell’articolo è volutamente forte, comprende anche alcuni approcci commerciali che certamente non sono truffe...... Continua a leggere
Non copiate i concorrenti! Ecco perché...
da Visenti Carlo il
C’è un solo motivo per cui sarebbe normale e corretto copiare la comunicazione dei concorrenti: se tutto il fatturato del settore merceologico venisse diviso equamente... Continua a leggere