Incidenti stradali, necessario il giusto risarcimento!


Ottenere quanto dovuto in base ai danni fisici ed economici subiti è la priorità
Incidenti stradali, necessario il giusto risarcimento!

 

Secondo gli ultimi dati forniti dal Consiglio Europeo per la Sicurezza Stradale (ETSC), lo scorso anno in Europa sono decedute ben 25.250 persone in incidenti stradali, circa 500 morti a settimana!
Un dato allarmante che ha spinto Consiglio Europeo per la Sicurezza Stradale (ETSC) a non assegnare il consueto premio per i progressi nella mobilità responsabile ad alcuna nazione facente parte dell’area Ue. Rispetto al 2016, gli incidenti sono diminuiti solo del 2% a livello europeo, ma l’Italia va in controtendenza, dove si è registrato un aumento dei decessi causati dagli incidenti stradali dell'1,6%.

 

Il nostro studio tratta ovviamente anche sinistri mortali e molto gravi, ma fortunatamente, la maggior parte degli incidenti stradali non sono mortali. Ciò non significa, però, che non si riportino danni fisici e materiali. I danni fisici possono essere gravi o di lievi entità. I danni materiali riguardano i danneggiamenti al mezzo di trasporto. E anche in questo caso possono verificarsi guasti lievi come di una certa rilevanza.

 

Una delle priorità, a seguito di un incidente stradale, è l’ottenere un giusto risarcimento per i danni fisici ed economici subiti. E purtroppo, se non si ha dimestichezza nel rapportarsi con le assicurazioni e con le perizie mediche, è possibile non assicurarsi quanto in realtà dovuto. A ciò, occorre aggiungere il fatto che, dopo un evento traumatico, soprattutto in caso di sinistri stradali di una certa entità, il fattore psicologico ha una certa rilevanza. Si potrebbe non avere la giusta lucidità, concentrazione e distacco per affrontare un iter medico-legale e burocratico per ottenere quanto dovuto.
Per questo, è consigliabile affidare a un professionista il compito di fare i nostri interessi e sbrigliare la matassa delle pratiche con le assicurazioni per ottenere il risarcimento.

 

Grazie alla collaborazione con strutture della zona e contatti con studi legali, il nostro studio Infortunistica Ogliani segue le pratiche senza anticipo di nessuna spesa anche in caso di infortunistica stradale. Secondo la nostra filosofia dell’obbligo del risultato, il nostro onorario verrà corrisposto solo in caso di buon esito della pratica. Per non rinunciare al giusto risarcimento che è un diritto!

 

Seguiamo le pratiche in tempi brevi, con professionalità e correttezza, effettuando perizie per la stima dei danni materiali ai veicoli e, nel caso vi siano anche lesioni a persone fisiche, ci occupiamo degli aspetti medico legali; e, inoltre, del disbrigo di tutte le pratiche burocratiche, della compilazione dei moduli assicurativi e dell’invio pratiche agli organi deputati. Seguiamo i clienti fino alla chiusura della pratica e all’assegnazione del giusto risarcimento da incidenti stradali.

 

Il nostro studio è disponibile a fornire maggiori informazioni in merito e ad offrire la nostra consulenza per ottenere il giusto risarcimento.

 

Articolo del:


di Dr. Fabrizio Ogliani

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse