Articoli in Diritto amministrativo, Diritto canonico, Ingegneria gestionale indirizzo industriale, Consulenza aziendale, Diritto penale commerciale, Architettura e design e Diritto dei consumatori

Certificazioni Aziendali: i 4 pilastri per il successo

da Vasconi Vincenzo il

Ci sono 4 pilastri fondamentali in base ai quali avere ottime certificazioni spiana la strada verso il successo... Continua a leggere

Analisi dei dati: come farla correttamente

da Visenti Carlo il

Ci sono figure professionali preposte a questo, da parte mia cercherò di dare delle indicazioni generali, di massima, per farvi entrare una pulce nell’orecchio... Continua a leggere

Limitazione alla guida per i neo-patentati

da Gianluca Di Natale il

Il Codice della strada prevede dei limiti specifici che riguardano sia i limiti di velocità che la potenza dell'autoveicolo... Continua a leggere

Abuso edilizio e irrilevanza del tempo trascorso dalla realizzazione

da Avv. Andrea de Bonis il

Il passaggio del tempo tra l’ordine di demolizione e il provvedimento di acquisizione non genera un affidamento tutelabile in capo all’autore dell’abuso edilizio... Continua a leggere

Norma UNI EN ISO 7010:2022, segnali di sicurezza

da Vasconi Vincenzo il

UNI EN ISO 7010:2022 dal titolo “Segno grafici – Colori e segnali di sicurezza – Segnali di sicurezza registrati”... Continua a leggere

Lo slogan, la sua importanza nella comunicazione aziendale

da Visenti Carlo il

Ogni operazione che viene fatta in comunicazione deve essere pensata e deve avere un legame con l’azienda stessa... Continua a leggere

Il viral marketing, come può aiutare la tua azienda

da Visenti Carlo il

Scoprite la vostra personalità aziendale e muovetevi di conseguenza... Continua a leggere

Packaging, come contribuisce alla comunicazione aziendale

da Visenti Carlo il

È uno degli elementi più studiati della comunicazione aziendale. Nella sua accezione più ampia il packaging si può dividere in tre gruppi... Continua a leggere

Motori di ricerca: sono veramente la soluzione a tutto?

da Visenti Carlo il

La visibilità di un’azienda si forma, si modifica, migliora o peggiora a seconda di una serie di variabili che spesso non vengono tenute in considerazione... Continua a leggere