Articoli in Consulenza aziendale, Diritto comunitario e Consulenza psicologica

Non copiate i concorrenti! Ecco perché...

da Visenti Carlo il

C’è un solo motivo per cui sarebbe normale e corretto copiare la comunicazione dei concorrenti: se tutto il fatturato del settore merceologico venisse diviso equamente... Continua a leggere

Diversity & Inclusion: i vantaggi per la tua azienda

da Vasconi Vincenzo il

I concetti di Diversità e Inclusione sono molto estesi e variegati e fanno riferimento a tutti quegli elementi che differenziano un individuo dagli altri... Continua a leggere

L’intimità. Risorsa delle coppie

da Fiorella Chiappi il

L’intimità di coppia è una dimensione fondamentale per la coesione di coppia, che spesso è negata dalla paura di perdersi nella relazione con l’altro/a.... Continua a leggere

ISO 14001: lo Standard dei Sistemi di Gestione Ambientale

da Vasconi Vincenzo il

Perché certificarsi ISO 14001? Ecco quali sono i vantaggi... Continua a leggere

Campagne marketing che non funzionano

da Visenti Carlo il

Ecco perché spesso ci rendiamo conto che le campagne marketing non funzionano... Continua a leggere

Greenwashing: BASTA!

da Visenti Carlo il

Comincio ad essere stanco della falsa pubblicità…... Continua a leggere

Abusi della violenza domestica

da Fiorella Chiappi il

La violenza domestica può essere agita con maltrattamenti: fisici, sessuali, economici, socio-relazionali, psicologico-verbali, psicologico - affettivi e lavorativi ... Continua a leggere

ISO 50001: approfondimento sui Sistemi di Gestione dell’Energia

da Vasconi Vincenzo il

UNI CEI EN ISO 50001:2018 - Sistema di Gestione dell'Energia ... Continua a leggere

Il Metaverso, quale prospettiva?

da Visenti Carlo il

Il Metaverso rientra all’interno di quel gruppo di argomenti per cui le posizioni “grigie” non vengono contemplate: o si è bianchi o si è neri... Continua a leggere

Greenwashing, quando l'attenzione all’ambiente è solo fuffa

da Carlo Visenti il

Quante volte mi è capitato di sentire aziende (non necessariamente clienti) che si dichiaravano attente all’ambiente, comunicandolo anche in maniera importante... Continua a leggere