Bonus facciate 2020, cos'è e come fare per ottenerlo
In questo 2020 troviamo una grande novità nel campo dell’edilizia che non si può assolutamente ignorare…anzi è da prendere al volo, soprattutto se da anni a scadenze regolari QUALCUNO nella tua famiglia spinge per investire un budget nella sistemazione della casa.
Parliamo del BONUS FACCIATE con detrazione al 90%, che può essere utilizzato per rifare la facciata di edifici in zone A (centri storici) o B (aree totalmente o parzialmente edificate).
Il rifacimento della facciata si esegue tipicamente per motivi estetici, di sicurezza e manutenzione, ma può aiutare ad aumentare il comfort ed il risparmio energetico in casa.
Grazie al bonus puoi effettuare interventi come pulitura o tinteggiatura ad un costo pari al 10% del prezzo iniziale.
Puoi sfruttare il bonus facciate anche per realizzare il cappotto termico esterno o la facciata ventilata, aumentando il comfort in casa e abbattendo i costi delle bollette energetiche.
Per le aziende il bonus facciate è disponibile in percentuale ridotta al 50%. Per gli edifici al di fuori delle zone A e B sono disponibili i tradizionali bonus ristrutturazioni ed ecobonus.
Per ulteriori informazioni contattateci pure, saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda, accompagnandovi nella scelta più giusta per voi.
Approfittate dell'arrivo della primavera per dare una rinnovata alla vostra abitazione!
Articolo del: