Articoli della redazione in Privacy specialist e Data Protection Officer, Sviluppo e benessere, Consulenza e assistenza gestionale e Costituzione di impresa

Identità digitale, SPID è operativo

17 marzo, 2016

E’ finalmente operativo SPID, il nuovo sistema pubblico di identità digitale che consente di poter accedere e usufruire di tutti i servizi online forniti dalla Pubblica Amministra... (Di più)

Finalmente approdato il Regolamento europeo sulla privacy

30 dicembre, 2015

Dopo quattro anni di discussioni, la commissione Libertà civili, giustizia e affari interni del Parlamento ha finalmente raggiunto la quadratura del cerchio in merito al nuovo Regolamento europeo s... (Di più)

Imprese: la crittografia e la sicurezza dei dati

04 novembre, 2015

La sicurezza informatica è un problema di non poco conto per le imprese e i professionisti italiani, e non solo, che operano quotidianamente anche e soprattutto con l’utilizzo degli strumenti i... (Di più)

Attacchi hacker: imprese e privati sotto scacco

17 luglio, 2015

In un mondo sempre più virtuale e globalizzato nessuno può considerarsi davvero al sicuro, soprattutto se non si adottano precauzioni a prova di esperto che possano contrastare le intrusioni... (Di più)

PMI: le agevolazioni per espandere l'attività all'estero

18 febbraio, 2015

In un mondo sempre più globalizzato le frontiere commerciali sono sempre più labili. Ma come trasformare la minaccia di una maggiore concorrenza in un’opportunità di crescita aziendal... (Di più)

Bando incentivi Isi 2014

27 dicembre, 2014

Dal 3 marzo prossimo e fino al 7 maggio 2015 sarà possibile inoltrare la domanda all’Inail per poter partecipare al bando incentivi Isi 2014. Il bando, che è stato pubblicato in Gazzetta... (Di più)

Questione di Leverage…

29 luglio, 2014

Il suo nome tecnico è il vocabolo inglese Leverage e indica il Tasso di indebitamento di un’azienda, ovvero quanto un’impresa fa ricorso al capitale di debito (finanziamenti esterni) per... (Di più)

Iva per Cassa: le nuove regole

20 marzo, 2014

Il meccanismo dell’Iva per cassa (cash accounting) resta lo stesso: l’Iva diventa esigibile o si detrae nel momento in cui si incassa una fattura o si paga quanto dovuto al fornitore e non al momento ... (Di più)