Architettura e design, Commercialisti, Assicuratori, Attuari / Analisi aziendali, bancarie e assicurative, Diritto fallimentare, Geologia e Architetti

Lavoro autonomo, maggiori tutele al vaglio di Montecitorio

21 novembre, 2016

Il Ddl n. 2233 collegato alla Legge di Bilancio 2016 recante le misure per la tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale è ora al vaglio della Camera dei Deputati dopo aver ottenuto l’ok de... (Di più)

Il Senato dice sì al Jobs Act: ora è legge

04 dicembre, 2014

Con i suoi 166 voti favorevoli contro i 112 contrari e un astenuto, la legge delega sulla riforma del mercato del lavoro è diventata legge. Il Senato ha approvato, in terza lettura, il nuovo te... (Di più)

La nuova legge Cinema e audiovisivo

08 novembre, 2016

La nuova Legge Cinema e audiovisivo è stata approvata definitivamente dalla Camera dei Deputati dopo aver ottenuto, poche settimane fa, il via libera del Senato.Si tratta di una riforma attesa da oltr... (Di più)

Bando “Digital Trasformation”: presentazione delle domande dal 15 dicembre 2020

12 ottobre, 2020

E’ stato pubblicato dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) il decreto direttoriale che stabilisce le modalità di partecipazione e di presentazione delle domande al bando... (Di più)

Acconto Irpef: quando è possibile ridurlo o non pagarlo?

15 settembre, 2015

L’acconto Irpef e gli acconti per le varie addizionali regionali e comunali alleggeriscono decisamente il portafoglio proprio nei mesi estivi (periodo in cui le spese potrebbero lievitar... (Di più)

Bonus ristorazione: proroga al 15 dicembre

01 dicembre, 2020

  Il Mippaf (Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali) ha prorogato i termini per presentare la domanda al Fondo Ristorazione per ottenere il ... (Di più)

Legge di Stabilità: Tasi invariata

20 dicembre, 2014

Il via libera al maxiemendamento alla Legge di Stabilità 2015 è arrivato dal Senato solo all’alba, poco prima delle cinque, dopo una giornata di attese, proteste e opposizioni. Ma alla fine, la... (Di più)

Equitalia, proroga confermata

19 maggio, 2014

E’, dunque, confermato: la sanatoria Equitalia che permette di pagare quanto iscritto a ruolo sulle cartelle esattoriali e gli avvisi di accertamento senza dover esborsare anche gli interessi d... (Di più)

Liberalizzazione dei farmaci

31 luglio, 2014

In tempi di liberalizzazioni, il mondo delle farmacie segna un punto a suo favore. La Corte Costituzionale, infatti, sancisce che i medicinali che necessitano di ricetta medica possano essere v... (Di più)

Pensioni: il 10 del mese solo per 800 mila pensionati

23 ottobre, 2014

Per circa 15 mila pensionati non cambierà nulla: la pensione continuerà ad essere erogata il primo di ogni mese se si è lavorato nel settore privato, mentre sarà erogata il 16 di ogni mese se s... (Di più)