Consulenti Finanziari, Investigatori privati / Investigazioni per aziende e privati, Periti, Diritto di famiglia, Diritto immobiliare e Architetti

Modifiche alle facciate dei condomini: serve il consenso di tutti i condomini

27 novembre, 2020

La recente sentenza della Sesta Sezione del Tar Campania n. 5253/2020, pubblicata il 16 novembre 2020, sancisce che per realizzare o sanare opere che modifichino l’as... (Di più)

Infiltrazioni dal terrazzo

29 agosto, 2014

La Corte di Cassazione è intervenuta nell`ennesimo caso di lite tra condomini sentenziando sul ricorso di un uomo che aveva chiesto al vicino del piano di sopra il risarcimento dei danni causati dalle... (Di più)

Occupazione senza titolo, l’azione di rivendicazione e di restituzione

25 marzo, 2019

L’occupazione senza titolo di un immobile L’occupazione senza titolo di un immobile è una fattispecie che si verifica quando il prop... (Di più)

Deposito prezzo nelle compravendite immobiliari, cos'è e come funziona

29 ottobre, 2018

Il deposito prezzo presso il notaio rappresenta una garanzia ulteriore per chi si accinge ad acquistare una casa. Il conto deposito prezzo è stato introdotto nel nostro ordinamento co... (Di più)

Acquisto di una casa: le insidie del mutuo

21 dicembre, 2014

Trovata la casa dei sogni, è il momento di pagare, quasi sempre accendendo un mutuo fondiario. Un po’ l’emozione dovuta all’acquisto e soprattutto l’inesperienza nel valutare con cognizione di ... (Di più)

Pir, quali vantaggi fiscali

30 maggio, 2017

Lo strumento del Pir (Piano individuale di risparmio) è una nuova tipologia di investimento introdotto recentemente in Italia (all’estero è già diffuso) con la Legge di Bilancio 2017 con la fin... (Di più)

Cadute sulle scale del condominio?

28 novembre, 2016

Con una recente sentenza (n. 23727, pubblicata il 22 novembre 2016), la Corte di Cassazione ha sancito che in caso di cadute sulle scale condominiali a causa di gradini scivolosi, la ... (Di più)

Cosa sapere quando si chiede un prestito

31 luglio, 2019

Cos’è un prestito personale? Un prestito personale è un contratto tra un privato e una banca o un istituto di credito attraverso il... (Di più)

Mutui, il pignoramento scatta dopo 18 rate non pagate

21 aprile, 2016

E’ stato approvato definitivamente dal Governo il Decreto legislativo recante le norme attuative della direttiva europea 2014/17/UE relativa ai contratti di credito ai consumatori relativi a beni i... (Di più)

Agenzia Investigativa INVESTIGANDO

in Investigatori privati / Investigazioni per aziende e privati

Esperto in Investigazioni per aziende e privati

Indagini per conto dei Privati e per il Dibattimento Penale su tutto il territorio Nazionale

22100 Como (CO)

Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

Lascia la tua recensione!