Consulenti Fiscali, Diritto civile, Ingegneri, Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneri / Ingegneria dell`Informazione, Ingegneria dell`automazione, Civile e Ingegneria informatica

Tribunale Arbitrale, prima convention nazionale

04 ottobre, 2016

L’8 ottobre 2016 si terrà a Bologna la Prima Convention Nazionale delle Delegazioni del Tribunale Arbitrale per l’Impresa, il Lavoro e lo Sport allo scopo di fare il punto della s... (Di più)

“Tutti hanno diritto ad avere un figlio”

11 giugno, 2014

La sentenza della Corte di Cassazione aveva già scardinato nell’aprile scorso un altro perno della Legge 40: quello sulla fecondazione eterologa. Oggi, sono state depositate le motivazioni... (Di più)

Lotteria degli scontrini: nuova proroga al 1° febbraio 2021

07 gennaio, 2021

Nel Decreto Milleproroghe è stata inserita l’ennesima proroga alla partenza della ormai nota “Lotteria degli scontrini". La data di inizio ... (Di più)

Il nuovo processo tributario

08 aprile, 2018

Si terrà a Nola il 13 aprile 2018 un convegno sulle prospettive di riforma del contenzioso tributario promosso e organizzato dall’UNAGRACO di Nola. L’evento, della d... (Di più)

Condominio: si ricorre al giudice di pace per controversie di valore inferiore ai 5 mila euro

11 settembre, 2018

Qualora si impugnasse una delibera assembleare che prevede un esborso di denaro da parte del condominio, occorre rivolgersi al giudice di pace se la rata del singolo condomino che impugna la... (Di più)

Condominio, il vecchio proprietario è moroso: chi paga?

22 febbraio, 2019

Può capitare che si acquisti una casa e, dopo la data del rogito, l’amministratore richieda al nuovo proprietario le rate condominiali non pagate dal precedente proprietario. E&... (Di più)

Visite fiscali dall’Inps

11 agosto, 2017

Dal primo settembre parte la sperimentazione del "Polo unico per le visite fiscali" con l’attribuzione esclusiva di effettuare i controlli all’Inps. Il "passaggio di consegne" dei compit... (Di più)

L’accollo in ambito civile e tributario: quando ci si può liberare dai debiti?

08 giugno, 2020

L’art. 1273 del codice civile disciplina una particolare convenzione, definita “accollo” che consente, in materia civilistica e tributari... (Di più)

Intercettazioni, ok dal Cdm

29 dicembre, 2017

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera definitivo alla riforma delle intercettazioni, che entrerà in vigore dopo sei mesi dalla pubblicazione del testo, calendarizzato per gennaio 2018... (Di più)

Dichiarazione infedele e “cooperative compliance”

25 dicembre, 2014

E’ stato approvato dal Consiglio dei Ministri il provvedimento attuativo della Delega fiscale sulla certezza del diritto in ambito tributario, così come i primi due decreti attuativi del Jobs A... (Di più)